fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Covid e chiusure, domani protesta degli ambulanti: “Soli e senza ristori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, l’Associazione Nazionale Ambulanti UGL organizza una pacifica manifestazione di protesta con i furgoni. Il corteo, che avrà luogo nel rispetto delle misure anti-Covid (uso di DPI e distanziamento) ed è regolarmente autorizzato dalla Questura di Benevento, partirà alle 16.30 da piazza Risorgimento e sfilerà per le principali vie della città, anche con auto al seguito, proseguendo per via Perasso, viale dei Rettori, via del Pomerio, Corso Vittorio Emanuele, Coeso Garibaldi, Duomo, via Porta Rufina, Ponte Sabato, via Napoli, via San Vito, Rotonda Centro Commerciale “Buonvento”, via Napoli, via delle Puglie, via del Sole, viale Atlantici, via Meomartini, viale Mellusi per poi fare di nuovo ritorno a piazza Risorgimento.

“Gli ambulanti sanniti – scrive il presidente Antonio Caruso -, ovvero i lavoratori di mercati generali e rionali, feste patronali e non, fiere, sagre e celebrazioni religiose, tornano in piazza e scendono in strada per chiedere di porre fine al protrarsi di una condizione non voluta che sta mettendo a serio rischio con la chiusura definitiva, una realtà commerciale che dà lavoro a centinaia di famiglie a Benevento e provincia.

Non saremo soli a far sentire la nostra voce. Si uniranno infatti alla nostra protesta – spiega il presidente dell’Associazione Mercati Rionali e rappresentante dell’Ana – tutte le categorie delle Partite Iva, ovvero ristoratori, parrucchieri, centri estetici e via discorrendo, che come noi stanno pagando a caro prezzo questa chiusura forzata che ci sta riducendo sul lastrico. Si sono dimenticati di noi, a causa della pandemia siamo costretti a restare fermi e a non poter aprire le nostre attività per portare soldi a casa. E’ una mortificazione continua, dopo un anno di stop ci vengono riservati ristori da miseria.

Ci sentiamo ormai allo stremo – conclude – , non sappiamo più cosa fare per farci ascoltare, da un anno non ci fanno lavorare e ancora non c’è un piano per ripartire. Da ottobre avevamo chiesto un lockdown solidale per abbassare la curva dei contagi e permetterci poi di ripartire e tornare a lavorare, ma non è stato fatto nulla. Una rappresentanza degli ambulanti, guidata dal presidente Caruso, verrà ricevuta dal sindaco Mastella alle 18.30. Alle 19.30 la stessa delegazione dovrebbe avere poi un incontro – da confermare – con il Prefetto Torlontano”. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Coldiretti, agricoltori del Sannio a Parma in difesa della salute degli italiani

redazione 2 mesi fa

Mercato al Rione Ferrovia, l’opposizione: ‘Amministrazione provveda a revisione canone occupazione’

Christian Frattasi 3 mesi fa

Prodotti bio e a Km 0 al Rione Ferrovia: Coldiretti inaugura nuovo mercato ‘Campagna Amica’

redazione 3 mesi fa

Crisi occupazionale Cam Paolisi, Matera: “Il 6 febbraio nuovo tavolo in Ministero”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content