fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, donate cinquanta colombe pasquali al Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta ieri, nel tardo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Airola la donazione di cinquanta colombe in vista della Santa Pasqua al sindaco Michele Napoletano.

Ad elargire il dono, simbolo di pace e speranza sono stati: Anna Moniello dirigente della nascente associazione “La casa di Nicolò” e Franco Pepe direttore del supermercato Conad.

L’iniziativa è stata accolta da subito con grande sensibilità e apertura da parte del Primo cittadino Napoletano, il quale nei prossimi giorni, attraverso la collaborazione della Protezione Civile di Airola provvederà alla distribuzione concreta presso diverse famiglie del medesimo territorio.

“Colpisce ancora una volta – si legge in una nota -, la solidarietà degli esseri umani, che in questo periodo di grave crisi si dimostra l’unico strumento in grado di fornire una speranza per il futuro. L’azione è la sola forza della quale si dispone per fornire un cambiamento tangibile e se a farlo è il semplice bene comunitario, esso va lodato. Poche settimane fa, il direttore Pepe ha subito un furto all’interno del suo esercizio commerciale, ma questo non lo ha spinto a chiudersi nel suo egoismo o diffidenza verso il prossimo, ancora una volta ci ha creduto, lasciando vincere una legge interiore superiore: quella della fratellanza.

Storia non meno importante – aggiunge il comunicato -, è invece quella che scava e affonda le sue radici nella nascita dell’Associazione “La casa di Nicolò”. Fortemente voluta dalla Moniello questa è stata creata allo scopo di sostenere famiglie di bambini affetti dal “disturbo dello spettro autistico”. Il loro intento è quello di far conoscere questa patologia, di assicurare un supporto morale, una voce a tutti coloro i quali si sentono troppo spesso abbandonati dalle istituzioni, di tutti coloro i quali si sentono abbandonati senza ver nemmeno avuto il diritto di parlare. Presente in veste di testimone anche l’autrice sannita Marika Addolorata e Giovanni Carolla membri dell’Associazione, sensibili alle tematiche di carattere sociale e vicini al principio sposato dalla Moniello, a sostegno dei piccoli e delle loro famiglie.

Stupisce ancora quindi, l’inclinazione a far del bene all’interno di questa società tutta concentrata su se medesima – conclude la nota dei promotori -, che prende spunto da donne e uomini comuni, semplici. Esseri che molto spesso preferiscono rimanere nell’anonimato, e che in fondo, non posso non definirsi eroi. È grazie a loro se tutto non sarà andato perduto, se potrà auspicarsi una nuova alba, dopo l’oscurità delle tenebre, se la morte e la vita stessa avranno un giorno, un senso. Chi si volta dall’altra parte ha già perso, chi dimentica è complice”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 4 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 15 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 18 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content