Calcio
Benevento già con la testa al Parma: Inzaghi prova moduli in attesa del ritorno dei nazionali

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha concluso gli allenamenti settimanali con una partitella mattutina in famiglia al ‘Ciro Vigorito’ nel corso della quale Inzaghi ha provato entrambi i moduli che sta adottando quest’anno, ovvero il 4-3-2-1 e il 3-5-2.
Il tecnico ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione ad eccezione di Pastina e Di Serio (che sono andati a Lecce a rinforzare la Primavera, il primo andando pure in gol nel 2-2- finale) dei quattro nazionali e di Letizia che sta lavorando ancora a parte e che dovrebbe aggregarsi al resto della ciurma a partire dalla prossima settimana.
Inzaghi contro il Parma dovrebbe avere tutti a disposizione con i rientri di Glik e Schiattarella, squalificati contro la Juventus, oltre che dello stesso Letizia, di Depaoli e di Iago Falque.
Il tecnico sembra tuttavia orientato a schierare ancora una volta il 3-5-2 contro gli emiliani di D’Aversa, il sistema d gioco che in questo periodo sta garantendo maggiore affidabilità. Il Parma ha riaccolto Gervinho rispedito a Collecchio dalla Costa D’Avorio perché infortunato. L’ivoriano è stato frenato poco prima della metà di marzo da un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra, che lo ha costretto a saltare le sfide interne contro Roma e Genoa.
Monitorato dai medici gialloblu, confida di poter recuperare già dalla prossima settimana per essere almeno tra i convocati per lo scontro diretto di sabato 3 aprile col Benevento.
Al Vigorito non ci saranno lo squalificato Pezzella, gli infortunati Nicolussi Caviglia, Iacoponi e Inglese. Da valutare le condizioni di Cornelius, come pure il rientro dei nazionali Kurtic, Kucka, Brunetta, Man, Mihaila, Sohm, Turk, Zagaritis e Balogh. Gli uomini di Inzaghi riprenderanno gli allenamenti lunedì, Gaich e Dabo torneranno martedì, Glik e Ionita giovedì.