fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

150° Banca Bper, consegnate 21 borse di studio: tra i premiati anche diversi sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nel pomeriggio la cerimonia online di consegna delle borse di studio Fondazione 150° di BPER Banca.

Quest’anno sono stati premiati 241 studenti (81 con assegno da 700 euro e 160 da 500 euro) provenienti da tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato, grazie ai risultati ottenuti nell’anno scolastico 2018-19.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti alcuni studenti vincitori; per BPER Banca: il Presidente Pietro Ferrari, i Direttori Regionali Paolo Barchi (Emilia Est), Giuseppe Litta (Abruzzo Molise), Ermanno Ruozzi (Emilia Centro), Salvatore Pulignano (Puglia Basilicata), Luigi Zanti (Calabria Sicilia), l’Area Manager Brescia Gianluigi Cozza.

Ha inoltre partecipato il Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro.

Ventuno studenti in Campania sono risultati tra i vincitori. Ad aggiudicarsi l’assegno da 700 euro sono stati: De Ciuceis Roberta di Salerno, Mancini Rosita di Ascea, Mautone Annalaura di Ascea, Mazzotti Adolfo di Baronissi, Silvestri Anna di Castellammare di Stabia, Vargiu Alessio di Eboli, Zitarosa Carmen di Sicignano degli Alburni, Carratù Iolanda di Aversa, De Paola Michele di Monteforte Irpino, Peperone Federica di Monteforte Irpino, Melillo Federica di Castelvenere, Meoli Carmen Maria di Apollosa (BN), Meoli Anna di Apollosa (BN), Meoli Francesca Pia di Apollosa (BN)

Ad aggiudicarsi l’assegno da 500 euro sono stati: Arnone Irene Pia di Teggiano, D’Angelo Ugo di Amalfi, De Bonis Mariateresa di Eboli, Sica Raffaele di Montecorvino Pugliano, Guida Rosamaria di Santa Maria a Vico, Festa Aurora di Avellino, Romano Corradino di Mercogliano.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 54esima edizione.

Il presidente Ferrari nel corso dell’evento ha affermato: “In un momento in cui si continua a patire gli effetti della pandemia e la scuola in particolare risente di questa situazione, devo dire che oggi parlare di successi scolastici e incontrare – seppur virtualmente – giovani bravi nello studio mi riempie di soddisfazione.

I ragazzi imparano tanto da noi professionisti già esperti, ma anche noi abbiamo da imparare da loro perché proprio dalle nuove generazioni arrivano sempre risposte importanti alle situazioni critiche, segnali di ottimismo e un’energia particolari di cui credo tutti abbiamo bisogno in questo momento.

Mi aspetto che continuino sulla strada del buon profitto, perché saranno l’ossatura della società di domani. Voglio quindi congratularmi con tutti e augurare loro le migliori soddisfazioni professionali”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Rione Libertà, Intesa Sanpaolo arriva alla Spina Verde con una postazione bancomat

redazione 2 mesi fa

Conto corrente: le principali tipologie e le funzioni smart

redazione 3 mesi fa

Benevento, ok allo schema del contratto di servizio con la Fondazione Città Spettacolo

redazione 3 mesi fa

Asia, dall’Osservatorio Regionale borse di studio su sostenibilità ambientale ed economia circolare

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 1 ora fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 3 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content