fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gino Abbate nuovo presidente della Scuola regionale di Polizia Locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere regionale Luigi Abbate nuovo presidente della Scuola regionale di Polizia Locale. Lo ha deciso il governatore campano Vincenzo De Luca con un decreto firmato nella giornata di ieri.

Il medico sannita ed esponente di ‘Noi Campani’ entra dunque nel CdA della scuola regionale, che ha sede a Benevento ed attua interventi per la formazione e l’aggiornamento degli appartenenti alle strutture di polizia locale.

Inoltre, promuove, di concerto con le amministrazioni di appartenenza, azioni di formazione integrata tra le varie forze di polizia dello Stato dislocate sul territorio e la polizia locale, oltre ad azioni sperimentali di formazione anche congiunte con operatori sociali e della sicurezza.

Infine, istituisce e aggiorna l’elenco dei comandanti della polizia locale operanti sul territorio regionale; promuove, in collaborazione con altre regioni e con organismi associativi degli enti locali nazionali e comunitari, sperimentazioni in relazione a nuove professionalità connesse alle politiche di sicurezza. 

“Ringrazio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per questa nomina, importante non solo per me, ma per l’intero territorio che rappresento”, afferma Gino Abbate. L’incarico come presidente del CdA della Scuola Regionale, con sede a Benevento, sarà completamente a titolo gratuito e non comporterà, dunque, nessun onere finanziario a carico della Regione. “Sono davvero molto soddisfatto – conclude – per la fiducia che il presidente De Luca continua a riporre in me e nel mio lavoro a Palazzo Santa Lucia”.

“Auguri di buon lavoro e congratulazioni al consigliere regionale Luigi Abbate che è stato nominato, con decreto del governatore della Regione Campania, presidente del Consiglio di Amministratore della Scuola Regionale di Polizia Locale. Si tratta – scrivono in una nota congiunta le segreterie cittadina e provinciale di Noi Campani – di nomina molto importante per il territorio poiché l’organismo è deputato a gestire non solo la formazione, l’addestramento e l’aggiornamento dei componenti delle forze di polizia locale, ma anche il coordinamento tra le stesse e la polizia di Stato e ad avere un dialogo costante con gli operatori sociali: un ruolo che attualmente si rivela cruciale per garantire la sicurezza della nostra provincia alla luce della grave crisi economica e non che stiamo affrontando per via della pandemia. Siamo certi che Abbate saprà ricoprire al meglio questo incarico sfruttando tutte le potenzialità e le competenze affidate a questo organismo per garantire la massima tutela del nostro territorio e dei suoi cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

redazione 1 settimana fa

De Luca a Benevento: ‘CampaniAlleva diventi come Vinitaly a Verona’

redazione 1 settimana fa

De Luca a CampaniAlleva: chiuderà il convegno di Coldiretti su Zootecnia e Sud

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content