Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Covid, aggiornamento piano vaccinale: i medici di base prenoteranno i pazienti fragili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Unità di Crisi regionale, riunitasi per un’analisi complessiva della situazione pandemica e per l’aggiornamento del Piano vaccini, comunica che ad oggi è stato vaccinato circa il 90% del personale scolastico, e il 95% del personale sanitario. Attualmente è in corso, e sarà intensificata, la campagna vaccinale per gli ultraottantenni e gli ultrasettantenni. Parallelamente, è già partita la campagna vaccinale riservata alle categorie fragili, come da protocollo ministeriale, con vaccino Pfizer. Per la prossima settimana è stato annunciato dal Commissariato di Governo l’invio in Campania di un quantitativo maggiore di dosi, che consentirebbe di accelerare e aumentare il numero di vaccinazioni. Per Astrazeneca, la Campania come le altre regioni italiane, è in attesa del nuovo via libera alla somministrazione a livello governativo.

In relazione alla vaccinazione delle categorie fragili che coinvolge, come da accordo sottoscritto dalle parti peraltro approvato oggi secondo procedura anche dalla Giunta Regionale, l’Unità di Crisi ha aggiornato oggi il Piano Vaccinale della Regione Campania, che sarà pubblicato sul sito istituzionale, nel quale viene confermata e integrata la procedura di adesione che riguarda tali categorie. Il dato sostanziale è che non tocca ai pazienti fragili né ai loro conviventi o assistenti la procedura di adesione sulla piattaforma regionale. E’ previsto pertanto che i medici di medicina generale individuino tra i loro assistiti, coloro che appartengono alla categoria di “elevata fragilità”, registrandoli sulla piattaforma e certificandone lo status. Contestualmente è previsto che gli appartenenti alla categoria di elevata fragilità, possono essere registrati e vaccinati dalle Aziende ospedaliere e i Centri regionali di riferimento che li hanno in ricovero e/o in cura per follow up.

Si conferma altresì che da domani mercoledì 17 marzo sarà aperta, come già comunicato, la piattaforma per l‘inserimento, da parte dei medici di medicina generale, delle adesioni dei pazienti delle categorie fragili.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Caldo estremo, ordinanza del presidente Fico: divieto di lavoro in settori agricolo, edile e affini dalle 12.30 alle 16

redazione 1 settimana fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

redazione 1 settimana fa

“Mare e Monti”, presentato progetto di turismo accessibile sostenuto da Regione e Fondazione Con il Sud

redazione 2 settimane fa

Sanità, Errico: “Bene il cambio di passo della Regione, ma il Sannio non può restare indietro”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

“Il cinema del coraggio”: da venerdì al Campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio cinque film per raccontare la libertà

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 53 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

redazione 10 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Primo piano

Gianrocco Rossetti 18 minuti fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo forza la mano e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Gianrocco Rossetti 38 minuti fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 53 minuti fa

Coldiretti porta il “Villaggio Contadino” a Benevento: appuntamento a metà luglio tra Piazza Castello e Corso Garibaldi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content