FORMAT
Wg flash 24 del 13 marzo 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 67enne di Circello. Cinque, invece, i dimessi: due sono sanniti. Restano 65, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 46 sono della provincia beneventana.
VACCINAZIONI, L’ASL RASSICURA SU ASTRAZENECA
Le vaccinazioni con il siero AstraZeneca a personale dell’università e a forze dell’ordine continuano con regolarità. Per massima prudenza e in linea con le indicazioni dell’Aifa e del ministero della Salute è stato sospeso un lotto che al momento è sotto osservazione, mentre nel Sannio non sono sono stati segnalati problemi tra la popolazione che ha ricevuto il vaccino proveniente dallo stesso lotto che ha determinato effetti anche gravi in Sicilia e su cui, come noto, si sta lavorando per riscontrare eventuali correlazioni. Ha rassicurato, così, in sintesi, il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe,i n merito alle perplessità emerse nelle ultime ore tra le categorie che in questi giorni stanno ricevendo le dosi di AstraZeneca.
ESTRAZIONI SENZA AUTORIZZAZIONI: SEQUESTRATA CAVA
E’ accusato di aver svolto attività estrattiva di materiale all’interno di una cava senza le autorizzazioni. Per questo motivo, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Benevento, insieme al personale della Stazione Carabinieri Forestale di San Marco dei Cavoti, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, nei confronti di un imprenditore. In particolare, dalle indagini della Procura della Repubblica è emerso che le attività estrattive in una cava di località “Francavilla” nel Comune di Benevento, erano svolte senza aver fatto denuncia alle competenti autorità e senza autorizzazioni, nonché senza aver nominato un direttore responsabile e in assenza di autorizzazione della Regione Campania.
VACCINI, IN CAMPANIA SI PROSEGUE CON ASTRAZENECA
L’Unità di Crisi della Campania, riunitasi d’urgenza, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio scende in campo contro la Fiorentina. Gli uomini di mister Inzaghi sfidano la Viola al ‘Vigorito’ e vanno a caccia di tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il fischio di inizio è per le ore 18.