fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 marzo 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non si registrano decessi oggi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Cinque, invece, i pazienti dimessi: tre sono sanniti. Restano 57, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 39 sono della provincia beneventana. 

DEPURATORE: NUOVO INCONTRO IN COMUNE
Convocata dal sindaco Clemente Mastella si è svolta una riunione sulla questione del sistema di depurazione a cui hanno partecipato i progettisti dell’opera, i tecnici dell’Asi e, in collegamento telefonico, il commissario straordinario per la depurazione, Maurizio Giugni. Nel corso dell’incontro sono emersi due importanti elementi di novità: da un lato l’ipotesi di convogliare parte dei reflui urbani al depuratore già esistente nell’area Asi. L’altra novità è, invece, rappresentata dalla ipotesi di spostare il maxidepuratore verso valle, a circa 3 chilometri dal sito precedentemente ipotizzato a S. Angelo a Piesco. Una soluzione quest’ultima che consentirebbe di venire incontro alle indicazioni pervenute da parte delle associazioni ambientaliste.

TEATRO, FONZO: “NON SO SE IL MAGNIFICO VISBAAL RITORNERA’”
“Non so se il Magnifico Visbaal di Benevento tornerà dopo la fine dell’emergenza covid”. Lo annuncia l’attore e regista beneventano Peppe Fonzo, direttore artistico del teatro cittadino di via Fimbro, al quartiere Triggio, in una diretta su facebook per parlare di futuro e cultura. La pandemia non ha ucciso il teatro – evidenzia Fonzo -, ma ha fatto venire a galla i grandissimi problemi mai risolti. Il teatro è stato ucciso dal teatro stesso, dalla nostra incapacità di fare fronte comune con un movimento tale da essere riconosciuto dalle istituzioni”.

RISTORATORI, MIO LANCIA L’ALLARME
“Il comparto dell’ospitalità a tavola vale il 30% del Pil e senza di esso l’economia italiana non potrà mai ripartire. I nuovi ristori previsti nella bozza dell’attesissimo decreto Sostegno non bloccheranno lo stillicidio dei fallimenti con relativi drammi familiari nell’ambito del comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca). “Il sistema di calcolo dei ristori è ridicolo, inefficace, irragionevole”. Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità. “L’indennizzo irrisorio non aiuta e non sostiene il comparto più colpito dalle restrizioni – ha concluso il rappresentante sannita Mario Carfora – e nella nostra provincia avremo decine di attività che non riapriranno mai più”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale da remoto alle ore 9. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai Motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content