CULTURA
Dalla ginnastica mondiale allo show della Berté: il sannita Lollo protagonista su Raiuno

Ascolta la lettura dell'articolo
Dalla squadra azzurra della ginnastica aerobica acrobatica al corpo di ballo dello speciale “Non sono una Signora” condotto da Alberto Matano, con protagonista Loredana Berté e in onda su Raiuno martedì 9 marzo. Il giovane beneventano Antonio Lollo cambia veste mostrando un nuovo lato del suo talento, la danza.
L’atleta sannita guadagna un posto nel cast di un importante programma trasmesso in prima serata e sulla rete ammiraglia di mamma Rai.
Già dall’età di 5 anni, entra a far parte del mondo della ginnastica e viene notato da Cristiana d’Anna, sua prima grande allenatrice.
Arriva, poi, la convocazione in nazionale e indossa la maglia azzurra per 5 anni in giro per il mondo, partecipando a gare internazionali ufficiali come le “Universiadi di Shenzen” nel 2011, dove conquista l’ottavo posto. Fino alla settima posizione ai mondiali in Messico.

Nella sua carriera d’atleta vince diverse gare nazionali, sia in categoria singola che in coppia con un altro talento locale, la ginnasta Rossella Vetrone.
Successivamente la grande soddisfazione con la medaglia d’argento nelle isole Azzorre.
All’età di 25 anni decide di lasciare il mondo della ginnastica e di sfruttare le sue capacità nel ballo. Così, dopo varie audizioni, entra nel cast di “Ho perso il filo” di Angela Finocchiaro, scelto dal coreografo Hervé Koubi. Dai più grandi teatri di Italia, ora il ‘volo’ verso il piccolo schermo al fianco della grande Berté.