CULTURA
L’attrice Di Caprio e le attività sannite insieme in un corto pubblicitario del fotografo Di Dio

Ascolta la lettura dell'articolo
L’arte si pubblicizza con l’arte. E le attività commerciali sannite si uniscono per un progetto innovativo, la prima edizione del “TAGLIABENECORTO”: un cortometraggio pubblicitario intitolato “Un Giorno poco comune”.
L’idea è del fotografo sannita Giovanni Di Dio nelle sua prima esperienza da regista; la sceneggiatura è stata curata in coppia con la sua compagna, la fotografa russa Maria Tyutyunikova, la pre e post produzione sarà affidata ad uno staff di tutto rispetto.
“La vera novità di questo cortometraggio – spiega nella nota Di Dio – è che le aziende partecipanti faranno parte del cast, i titolari ed i dipendenti interpreteranno se stessi. Ironicamente possiamo dire che è una storia realmente accaduta”.
La protagonista della prima edizione del “TAGLIABENECORTO” sarà Raffaella Di Caprio: nominata l’attrice più bella d’Italia e finalista a Miss Italia 2012, debutta nel 2018 nella fiction Furore 2 ottenendo un ottimo successo e riscontro da parte del pubblico. A breve la rivedremo su Rai 1 con la nota serie televisiva “I bastardi di Pizzofalcone” come protagonista di puntata e presto inizieranno le riprese di Artemisia, un docufilm a cura di Gabriel Cash.
In coppia con lei un giovane modello sannita al debutto: Matteo Della Porta.
Giovanni Di Dio in coppia con la moglie Maria ringraziano le tante attività che hanno reso possibile questo progetto, tra le quali Palazzo Pecci, Lombardi Revisioni, Babuscio Gioielleria, L’Oasi Show Room, Celebrity Events di Petroccia Roberto, Manuel Store, Ottica Gianni Balestrieri, Atelier Sorelle Iuliucci, Bar Pasticceria Palazzo, Essential Agency dei Fratelli Siciliano.
“In un periodo come questo pieno di paure e disagi – conclude Di Dio – è importante fare la differenza e credere sempre nelle proprie potenzialità, anzi superare se stessi. Proprio mentre c’impongono rallentamenti e chiusure, questi imprenditori si sono organizzati unendo le forze con tanta passione, trovando il modo per correre veloce, volare in alto e non solo con la fantasia.
In questo periodo buio per i tanti che “lavorano con la luce” – conclude il fotografo sannita – l’obiettivo è dimostrare che non bisogna mai fermarsi, perché “nessuno mi ha mai arrestato per aver rinchiuso tutta la mia passione in un’immagine!”.