Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Lavoratori 118, Cisl IrpiniaSannio: ‘Ripartono le trattative’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Finalmente dopo le diverse sollecitazioni che abbiamo avanzato registriamo l’accoglimento della richiesta di proseguire il confronto per la definizione del contratto di secondo livello per i dipendenti della costituita l’A.T.S. (Associazione Temporanea di Scopo) cui fanno parte la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, la Croce Rossa Italiana, l’ANPAS Regionale Campania, a cui sono stati affidati per il triennio i servizi di soccorso e trasporto infermi in emergenza urgenza- servizio 118 di Benevento.’

E’ quanto dichiarano attraverso una nota il segretario generale Antonio Santacroce e il coordinatore della sanità pubblica e privata Mario Walter Musto della CISL FP IrpiniaSannio.

‘La convocazione che abbiamo ricevuto – aggiungono – prevede la prosecuzione dei lavori tra le parti sociali e l’ATS per il prossimo 2 marzo e ciò riporta una certa tranquillità nell’ambiente, non fosse altro perché è necessario definire tutta una serie di aspetti contrattuali che inevitabilmente si ripercuotono sull’attività lavorativa.

Inoltre, contribuisce a rasserenare gli animi anche la comunicazione, rispondendo ad una nostra sollecitazione, da parte della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia indirizzata ai suoi ex dipendenti, oggi impiegati nelle file dell’ANPAS Regionale Campania, che nella giornata del 3 marzo prossimo li incontrerà con il fine di organizzare la chiusura del rapporto di lavoro e l’erogazione del TFR oltre al conguaglio degli oneri differenti, quali ferie e banca ore.

A tal riguardo proprio nel solco della necessaria, continua ed incisiva azione sindacale l’indomani abbiamo già programmato un incontro con i dipendenti interessati per valutarne gli esiti e gli sviluppi. ‘

‘Questo è un momento delicato per la sanità sannita – concludono – i sacrifici che quotidianamente fanno i lavoratori aspettano il dovuto riconoscimento ed occorre sgomberare sul nascere qualsiasi motivo di attrito, frizione e malinteso. Il sistema ha bisogno di tranquillità per concentrare le forze e l’attenzione su ciò che è più necessario ossia fornire l’assistenza per il soddisfacimento dei bisogni di salute della cittadinanza .’

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 2 settimane fa

FP CGIL e UIL FPL: “No agli allarmismi su 118, avanti con il confronto per migliorare il servizio”

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Festa dei Lavoratori, sindacati in piazza a Benevento: “Le aree interne non possono morire”

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 2 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 3 ore fa

Insediamento Monsignor Autuoro, domenica previste limitazioni al traffico e alla sosta

redazione 3 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 3 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 4 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

redazione 5 ore fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content