fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Allerta neve, il Pd chiede di riaprire le scuole di Benevento lunedì e mercoledì

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La mattina di sabato 13 febbraio, come ampiamente previsto, la città di Benevento si è risvegliata sotto un sottile manto di neve. Il bollettino della protezione civile diramato venerdì 12 febbraio aveva infatti annunciato l’arrivo della neve nel Sannio e aveva invitato i sindaci a mettere in atto le azioni previste dal piano di emergenza neve predisposto da ogni Comune. Il sindaco di Benevento, a seguito di quel bollettino, ha firmato un’ordinanza ampiamente preannunciata con cui ha chiuso le scuole di Benevento fino a mercoledì 17 febbraio. 

Poche ore fa – scrive il coordinatore cittadino del Pd, Giovanni De Lorenzo, insieme con i consiglieri comunali Floriana Fioretti, Marialetizia Varricchio e Luca Paglia – è stato invece pubblicato dalla protezione civile il bollettino che copre i giorni da sabato a lunedì. Nel bollettino si legge che sul Sannio è previsto per lunedì 15 febbraio un “cielo generalmente poco nuvoloso” con la possibilità di “isolate precipitazioni”, con gelate attese per la mattina. 

Questo anno scolastico 2020/2021 non è un anno come gli altri, lo sappiamo tutti. La pandemia ha costretto docenti, lavoratori e studenti ad abituarsi ad una scuola ad intermittenza che alterna lezioni in presenza con la didattica a distanza. In questi giorni di chiusura a causa del cattivo tempo la situazione è perfino peggiore perché l’attività didattica è completamente ferma, non essendo possibile avere la didattica a distanza.

Siamo consapevoli – aggiungono nella nota – che ogni giorno di scuola è un’avventura tra problemi tecnici e rischi sanitari. Non è facile, ma come comunità abbiamo il dovere morale di provare a tenere le scuole aperte il più a lungo possibile. 

Per questo motivo, per rispettare questo impegno che tutti dobbiamo sentire nostro, e alla luce del nuovo bollettino meteo, – concludono gli esponenti Pd – ci appelliamo al sindaco di Benevento affinché riveda la sua decisione e ritiri l’ordinanza di chiusura di mercoledì e, se possibile, anche di lunedì prossimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content