FORMAT
Wg flash 24 del 10 febbraio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, TRE DECESSI PER COVID
Tre i decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 75enne di Ponte, un 71enne di Castelpoto e un 66enne di Amorosi. Non ci sono, invece, persone dimesse. Sono 44, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 39 sono della provincia beneventana.
COVID, NUOVA STRETTA SUI CONTROLLI IN CENTRO
In arrivo una nuova stretta sui controlli lungo il corso Graibaldi dopo la decisione, di sabato scorso, di chiudere l’accesso alla centralissima arteria cittadina a causa dell’elevato numero di persone presenti in strada. Alla Prefettura del capoluogo, si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha stabilito di dare mandato al Questore, Luigi Bonagura, di coordinare le varie forze di polizia per definire le vie d’accesso e ed evitare assembramenti. “Il nuovo piano sicurezza – ha spiegato il sindaco Clemente Mastella – scatterà nel week end. Io – ha aggiunto – farò una ordinanza a riguardo, mentre per il ‘martedì grasso’ non dovrà esserci nessuna forma di festeggiamento di carnevale, perché non è il momento.
MALTEMPO, PROROGATA L’ALLERTA METEO
La perturbazione che sta interessando la nostra regione con piogge e temporali anche forti continuerà ad insistere sulla Campania e ha subito un ulteriore peggioramento nella notte. Per questo, la Protezione Civile ha prorogato per l’intera giornata di oggi l’allerta meteo.
ABBATE ELETTO SEGRETARIO DELLA COMMISSIONE AREE INTERNE
“Sono molto soddisfatto di ricoprire il ruolo di segretario della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. Un incarico importante che mi permetterà di essere sempre più vicino al mio Sannio ma anche all’intero entroterra”. Così in una nota il consigliere regionale e medico beneventano Gino Abbate.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 in via Vittorio Veneto, al Rione Ferrovia, verrà intitolata parte della ex scuola Moscati alla memoria di Giovanni Palatucci. A Palazzo Mosti, invece, alle ore 15 si terrà un incontro tra i rappresentanti di Comune, Ordine dei Medici, Asl, Protezione Civile, Croce Rossa e Misericordia per definire una strategia comune, anche di tipo informativo, che consenta di superare le difficoltà a cui vanno incontro gli ultraottantenni della città che devono sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club.