CULTURA
Teatro Comunale, BCT e Orchestra Filarmonica al Comune: ‘Serve confronto su futuro utilizzo’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nelle prossime ore, insieme all’Orchestra Filarmonica di Benevento, formuleremo una lettera aperta all’amministrazione comunale di Benevento per chiedere un confronto sul futuro utilizzo del Teatro Comunale del capoluogo sannita, attualmente in fase di ristrutturazione e chiuso, al pari di tutti gli altri teatri del nostro Paese”. Ad annunciarlo con un post su facebook è la direzione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.
“Riteniamo fondamentale – si legge – un confronto alla luce di una programmazione che coinvolga gli operatori culturali della città. Una città in cui riteniamo necessaria la nascita di una Casa della Cultura dove poter vivere la magia del cinema, del teatro, della musica, della formazione nel campo dell’audiovisivo. L’attuale momento, a nostro modo di vedere, non deve essere utilizzato come limite ma come opportunità. Opportunità per programmare, per prendere decisioni, per decidere insieme il modo migliore per far ripartire il territorio in cui operiamo dal punto di vista culturale.
Quella cultura che, siamo sicuri, – conclude il BCT – rappresenta il motore di sviluppo di ogni territorio. Un confronto a cui invitiamo ogni singola persona che viva a Benevento e che abbia a cuore il futuro della nostra città”.
(Gerarda Servodidio)