FORMAT
Wg flash 24 del 6 febbraio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, NESSUN DECESSO AL ‘SAN PIO’
Non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Tre le persone dimesse nella giornata di ieri: due sono sannite e una è residente in un’altra provincia. Sono 40, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 37 sono della provincia beneventana.
COVID, AL VIA I VACCINI PER OVER 80
“Siamo riuniti oggi come ‘task force vaccini’. Entro sabato finiremo di somministrare le seconde dosi alle prime 5400 persone. Faremo un recupero ancora di prima fase a professionisti e ad altri, circa 1500 utenti, entro mercoledì. Dalla settimana prossima inizieremo invece le somministrazioni agli over 80”. Ad annunciarlo ai microfoni di Ntr24 è il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe.
VERDE, 400 NUOVI ALBERI A BENEVENTO
“Sono circa 400 le piante che saranno poste a dimora in città nei prossimi giorni. Siamo partiti dai viali per ripristinare tutte quelle mancanti, in particolare al viale Mellusi sono in corso le piantumazioni di oltre 120 ligustri per poi passare al viale principe di Napoli con il ripristino dei lecci mancanti e così via”. Lo comunica l’assessore all’Ambiente, Gerardo Giorgione. “Anche nelle scuole sono previsti degli interventi che riguarderanno la creazione di piccoli orti didattici – aggiunge l’esponente di Palazzo Mosti -. Per quanto riguarda il viale degli Atlantici, da quello che apprendo sono in corso le verifiche dei tecnici nominati dalla Procura e credo che fra una decina di giorni avremo già un primo responso che confronteremo con le nostre perizie. Dopo questo passaggio interverremo per risolvere il problema.
FURTI E RAPINE, L’APPELLO DI PEPE
Più controlli da parte delle forze dell’ordine. E’ la richiesta che il sindaco di San Giorgio del Sannio ed ex deputato, Mario Pepe, ha inoltrato al prefetto Francesco Antonio Cappetta e al questore di Benevento, Luigi Bonagura. “A di là dell’opera meritoria di contrasto agli atti di rapina e di microcriminalità, chiedo – conclude Pepe -, nei limiti del possibile, una maggiore e intensa sorveglianza”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A seguito del rinnovo del consiglio provinciale dell’unione sportiva Acli di Benevento, celebrato in data 9 Gennaio 2021 presso il MUSA polo museale della provincia in Contrada Piano Cappelle, questa mattina si insedia il nuovo consiglio provinciale dell’Ente. L’appuntamento è alle 10 presso la sala gialla della sede Campus Futuridea in Contrada Piano Cappelle.