Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Inzaghi: “Abbiamo le carte in regola per restare in A. Sarà difficilissimo, ma lotteremo fino alla fine”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il girone di andata ha detto che abbiamo le carte in regola per stare in A. Sarà difficilissimo, ma dobbiamo lottare in ogni partita per compiere l’impresa”. Così il tecnico del Benevento Calcio nella conferenza stampa prima dell’impegnativo match contro la Sampdoria, in programma domenica alle 12:30 al “Vigorito”.

I giallorossi, dopo la pesante sconfitta contro l’Inter, vanno a caccia del riscatto e proveranno a bissare il successo dell’andata a “Marassi”. “Non sarà semplice, però – ha spiegato l’allenatore – perché sono un’ottima squadra che si è rinforzata ulteriormente. Hanno un organico per fare un campionato tranquillo e togliersi anche qualche soddisfazione”.

Sempre in tema di soddisfazioni, però, c’è anche quella della Strega che è stata elogiata in settimana, proprio dal tecnico doriano Claudio Ranieri: “Mi fa piacere trovare Ranieri – ha commentato Inzaghi – i complimenti alla squadra mi hanno fatto molto piacere, soprattutto perché arrivano da una persona che ha grandi competenze e che ha avuto una carriera incredibile”.

Il mister giallorosso non ha sciolto nessun dubbio di formazione: in avanti c’è il ballottaggio tra Insigne e Iago Falque, che sembra aver recuperato del tutto. Non ci sarà il nuovo acquisto Gaich che è dovuto ritornare in Russia per alcuni problemi burocratici, forse sarà disponibile contro il Bologna.

In difesa c’è il recupero di Tuia, mente a centrocampo bisogna valutare le condizioni di Viola e Schiattarella: “Quando saranno entrambi al 100% – ha aggiunto il tecnico – giocheranno insieme”.

Fondamentale sarà anche l’atteggiamento della squadra: “Ci sarà bisogno di continuare a giocare con il nostro solito atteggiamento che ci ha fatto fare un ottimo girone di andata. Sarà molto complesso conquistare la salvezza – ha concluso Inzaghi -. Il Parma ha speso 70 milioni di euro, gli altri si sono rafforzati e sarà durissima, ma ci proveremo con tutte le nostre forze. Dovremo avere l’appoggio di tutti”. Infine l’appello ai tifosi: “State vicino a questa squadra se lo merita, anche venire a salutarci fuori allo stadio è un segnale importante”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 5 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 27 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 3 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 32 minuti fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content