fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Turismo, la Proloco Samium: “Il 2021 l’anno del rilancio per Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi mesi di stop ai flussi e alle attività turistiche, la Proloco di Benevento Samium presieduta da Giuseppe Petito ha svolto un lavoro di squadra con una serie di operatori della filiera turistica per il rilancio del turismo. Per una migliore gestione strategica delle risorse sono state avviate alcune analisi del posizionamento comunicativo post-Covid e del sentiment, che permetteranno la proloco di indirizzare in modo efficace le prossime azioni di promozione e posizionamento del brand Benevento. Incontri web con molti Tour operator, Agenzie e proloco di varie regioni hanno evidenziato che il 2021 sia ancora un anno che privilegerà il turismo di prossimità per poi allungarsi magari verso il medio raggio. Difficile dire oggi quando si potrà tornare a visitare tra le varie regioni e anche dalle parti più lontane del mondo. Ma abbiamo deciso di fare presto per essere pronti nel momento in cui il mercato muoverà i suoi passi”. Così in una nota l’associazione del capoluogo.

“La Proloco Samnium di Benevento – spiega – sarà presente alla ITB 2021 che si terrà in forma virtuale dal 9 al 12 Marzo dalle 10:00 alle 18:00 ITB Berlin: Fiera Internazionale del Turismo. La ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. Il convegno Market Trends & Innovations offre un’eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale anche alla presenza di tutti gli anelli della catena, tra cui i Tour Operator, i motori di prenotazione online, le destinazioni, compagnie aeree e alberghi fino agli operatori di auto noleggio. La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECO tourism und Experience Adventure, Cruises , Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.Intanto ieri prima iniziativa turistica del 2021 con il pacchetto (PERLE DEL SANNIO) con vari gruppi in Città nel pomeriggio provenienti da varie zone della Campania accompagnati dal tour operator Francesco Mercatelli di Napoli che insieme a Giuseppe Petito hanno concordato una serie d’iniziative turistiche per inserire la Città di Benevento nei programmi regionali della sua Organizzazione ovviamente rispettando tutte le normative sanitarie attualmente vigenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 1 mese fa

Le grandi potenzialità a vocazione turistica del Sannio: dati a confronto nel convegno di Confindustria

redazione 1 mese fa

L’istituto ‘Alberti’ conclude il percorso PCTO alla Borsa Mediterranea del Turismo

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content