fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Affidamento servizio 118, la Fials chiede intervento di De Luca e del prefetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la delibera n°262 del 7/10/2020 l’ASL di Benevento affidava il servizio 118 all’ATS composta da: Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, in qualità di capogruppo, Comitato provinciale di Benevento, Croce Rossa Italiana, con sede a Benevento, in qualità di mandante, Associazione Comitato regionale Anpas Campania, Avellino, in qualità di mandante”. Così in una nota la segreteria provinciale della Fials di Benevento.


“Nel bando di gara – spiega il sindacato – uno dei requisiti per poter aggiudicarsi tale procedura era il “Modello – Dichiarazione n.1 – criterio C – offerta tecnica”, nel quale era prevista una dichiarazione che l’associazione di volontariato doveva sottoscrivere, nella quale doveva essere indicato se il personale in servizio veniva integralmente assunto per garantire la stabilità occupazionale e se la retribuzione veniva assicurata ed era più favorevole al dipendente, nel confronto tra l’attuale retribuzione e quella derivante dall’applicazione del contratto collettivo nazionale, che l’organizzazione applicava.


In diverse occasioni – fa sapere la Fials – al Direttore Generale dell’ASL di Benevento e al Responsabile dell’UOC Provveditorato ed Economato il rilascio della documentazione relativa alla gara. Dopo 42 giorni non è stato rilasciato il modello richiesto, allegato alla gara e il nostro legale richiedeva nuovamente tale modello precisando che doveva essere rilasciato entro tre giorni. Verificato che neanche a questa richiesta è stata data risposta, la Fials tramite il legale ha presentato nella quale viene comunicato che, se non verrà data risposta entro sette giorni, si presenterà formale denuncia presso la Procura di Benevento.

Non riusciamo a comprendere – conclude la nota – come mai una Pubblica Amministrazione si ostina a non rilasciare un documento allegato ad un bando di gara pubblica, oltretutto già aggiudicata, nel quale è stato scritto, da parte dell’associazione di volontariato, quale contratto di lavoro viene applicato ai lavoratori e con lo stesso si è aggiudicata il massimo punteggio. Invitiamo il Prefetto di Benevento e il Presidente della Regione Campania,De Luca ad intervenire in quanto l’ASL di Benevento disattente anche le richieste di convocazioni dei sindacati su tematiche importanti”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 3 giorni fa

ASL e Rotary Club uniti contro la violenza: donata una “Panchina Rossa” alla comunità sannita

redazione 1 settimana fa

Asl, apertura straordinaria dei Consultori con sportelli dedicati per la Giornata contro la violenza sulle donne

redazione 2 settimane fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 12 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 12 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Primo piano

redazione 1 ora fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 13 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 14 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content