FORMAT
Wg flash 24 del 26 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, TRE DECESSI PER COVID
Tre decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 66enne di Apice, un 84enne e un 87enne della provincia salernitana. Non ci sono, invece, persone dimesse. Sono 56, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 47 sono della provincia beneventana.
MALTRATTAMENTI E DETENZIONE ILLEGALI DI ARMI: NEI GUAI 50ENNE
I militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno arrestato un 50enne operaio di Bucciano, poiché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia, atti persecutori e detenzione illegale di armi. Le indagini sono scattate dopo la denuncia della moglie ha raccontato dei continui maltrattamenti subiti dal marito, mai denunciati e sfociati, in alcune occasioni, anche in azioni violente tanto da dover fare ricorso anche a cure mediche. Durante una perquisizione domiciliare è stata ritrovata anche un pistola con matricola abrasa e 53 cartucce.
SCUOLA, PROTESTANO GLI STUDENTI SANNITI
Una riforma seria dell’Esame di Stato, ma soprattutto il ritorno in classe in sicurezza. Sono le priorità degli studenti dell’Uds di Benevento che, come i loro colleghi in altre città d’Italia, hanno promosso dei presidi di fronte alle scuole per sottolineare le loro richieste al Governo. Come detto, la priorità resta la riapertura, ma in sicurezza. “Dopo un anno di pandemia ci aspettiamo di tornare in classe in serenità – ha commentato il referente dell’Unione degli Studenti di Benevento, Glauco Rampone –. Purtroppo le cose non stanno così, si è fatto qualcosa, ma crediamo che non sia ancora sufficiente. Anche l’idea del ritorno al 50% risolve le criticità solo a metà”.
ASSEMBRAMENTI DAVANTI ALLE SCUOLE, L’APPELLO DI MASTELLA
“Mi hanno fatto rilevare troppa calca davanti alle scuole. I vigili urbani mi dicono che fanno fatica a contenerla. Se continua così le scuole verranno di nuovo chiuse. Mi auguro e chiedo a tutti la massima collaborazione e grande responsabilità”. Lo scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel giorno della ripresa in presenza delle attività didattiche per le scuole secondarie di primo grado della regione Campania.
STREGA, TAMPONE NEGATIVO PER SCHIATTARELLA
Pasquale Schiattarella è negativo al tampone e può finalmente tornare ad allenarsi coi compagni. Inzaghi può sorridere, a Milano ci sarà anche lui a dar man forte ai giallorossi che sfideranno l’Inter a San Siro. Schiattarella è rimasto fermo per circa 12 giorni in totale, ma in questa settimana avrà la possibilità di non saltare sedute e quindi di potersi aggregare al gruppo a tutti gli effetti ed essere inserito trai convocati.