PRIMO PIANO
Air Mobilità, pronto piano trasporti per scuole in presenza: nel Sannio 30 corse in più

Ascolta la lettura dell'articolo
Ripresa delle attività scolastiche in presenza, l’Air Mobilità è pronta con il piano trasporti, che dovrebbe partire entro il prossimo 1 febbraio 2021.
Per quel che riguarda la provincia di Benevento, dove non è stata prevista una differenziazione di orari per l’ingresso e l’uscita da scuola, il piano trasporti di Air Mobilità ha definito una implementazione dei servizi con 30 corse in più (a/r) a partire dalla ripresa delle lezioni in presenza.
Il piano di TPL, concordato con la Prefettura, prevede anche l’impiego di bus privati. Air Mobilità ha individuato i 5 interlocutori nei 5 ambiti territoriali (Avellino, Grottaminarda/Ariano, Montella/Sant’Angelo dei Lombardi, Sant’Agata de’ Goti/Montesarchio, Cerreto Sannita), che consentiranno il supporto di ulteriori 23 autobus, garantendo flessibilità nell’organizzazione del piano, tenuto conto della fascia di utenza a domanda imprevedibile.
«Il TAR oggi ha fissato l’apertura delle scuole entro il 1° febbraio. In attesa dei provvedimenti che definiscano la data di ripresa, il piano trasporti di Air Mobilità concordato in Prefettura è pronto e prevede, nei limiti del possibile, aggiornamenti continui in base alle eventuali esigenze manifestate da parte delle scuole e degli utenti. Stessa flessibilità che è stata chiesta ai privati, tenuto conto la modalità variabile della domanda in questa fase», ha dichiarato l’Amministratore di Air Mobilità, l’ingegnere Alberto De Sio.