fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 gennaio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Anche nella giornata di ieri non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Una la persona dimessa: si tratta di un residente in un’altra provincia. Sono 53, però, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 41 sono della provincia beneventana.

COVID, RIAPRE IL TEATRO ROMANO
Con la riapertura al pubblico dell’area archeologica del Teatro Romano anche per la città di Benevento e per il Sannio si assaporano piccoli passi verso la normalità, con ingresso gratuito per due settimane: in base al nuovo Dpcm, come per tutti i musei e i siti culturali italiani, per ora le visite sono consentite nel rispetto delle norme anti-covid dal lunedì al venerdì, rimanendo precluse durante il week end per evitare il rischio di assembramenti. Una limitazione, quest’ultima, a nostro avviso penalizzante per chi può godere del tempo libero solo durante i fine settimana.

POLVERI SOTTILI, AL VIA CENSIMENTO FONTI DI EMISSIONI
Si è tenuta nella giornata di ieri la videoconferenza tra i tecnici per la redazione del piano regionale per la tutela della qualità dell’aria e il censimento delle emissioni in atmosfera. Motivo dell’incontro era quello di conoscere le analisi effettuate sul territorio cittadino da parte dei tecnici incaricati alla redazione del piano regionale in riferimento particolare all’inquinamento da polveri sottili (PM 10 e PM 2,5) e gli eventuali accorgimenti previsti per il contenimento del fenomeno. Da qui la condivisione anche da parte degli esperti regionali delle scelte fatte dal Comune di Benevento di avviare un’attività di censimento delle fonti di emissioni sul territorio cittadino e dei Comuni.

COVID, PROSEGUE LA CAMPAGNA VACCINALE
Con gli arrivi delle nuove dotazioni di vaccino, la campagna vaccinale proseguirà in maniera serrata per completare il primo blocco, e prioritariamente per la fase dei “richiami” della prima dose, somministrata dal 30 dicembre scorso. Le seconde dosi saranno somministrate regolarmente e secondo calendario a partire dai 21 giorni di distanza previsti. La campagna non si interromperà ma è previsto un fisiologico rallentamento delle somministrazioni fino a giovedì.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nell’Area Industriale di Ponte Valentino, partono le Campagne di Screening Rapido per Covid-19 del Progetto SATWORK. Si tratta di un’iniziativa che si rivolge ad utenti appartenenti ad Insediamenti Urbani ed a Comunità Produttive situate in Aree in “divario infrastrutturale e digitale” che necessitano di interventi sul posto per tenere sotto controllo l’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus attraverso l’eventuale identificazione precoce dell’infezione. Il progetto è stato finanziato dall’ESA (European Space Agency).

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Arpaise a Pietrelcina per il convegno dei gruppi di preghiera Padre Pio della Campania 

redazione 3 ore fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: lunedì la presentazione della lista

redazione 6 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 10 ore fa

L’ospedale Fatebenefratelli aderisce alla Giornata mondiale dell’igiene delle mani

Primo piano

redazione 6 ore fa

Addio anche a Igor, eroe a quattro zampe: dalla lotta alla criminalità agli incontri nelle scuole

redazione 10 ore fa

Benevento, villa comunale intitolata a Papa Francesco: la proposta in Giunta

Alberto Tranfa 11 ore fa

Sannio, tra dieci anni oltre 20mila abitanti in meno in età lavorativa

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content