FORMAT
Wg flash 24 del 15 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 62enne di Apice e un 70enne di Sorrento. C’è anche un dimesso nella giornata di ieri e si tratta di un cittadino residente nella provincia sannita. Sono 46, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 36 sono della provincia beneventana.
USURA, ESTORISIONE E VIOLENZA PRIVATA: 5 ARRESTI
La Squadra Mobile di Benevento ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura, dall’Ufficio Gip di Benevento nei confronti di cinque persone gravemente indiziate a diverso titolo, dei reati di usura (art. 644 cp), estorsione (art. 629 cp) e violenza privata (art. 610 cp) ai danni di imprenditori beneventani. Secondo l’accusa, le vittime – imprenditori beneventani – versavano da anni e, in particolare dal 2013 al 2019, indebite somme di denaro, divenute ormai insostenibili. Dieci di loro – nella morsa dell’usura – sono anche finiti nel mirino dei magistrati con l’accusa di favoreggiamento personale.
DEPURATORE, DE LUCIA: ‘SANT’ANGELO A PIESCO DA EVITARE’
“Da anni le associazioni ambientaliste, così come gli attivisti e i portavoce del Movimento 5 Stelle, hanno fatto di tutto per opporsi alla ‘strana’ scelta di costruire un depuratore per le acque reflue della città in area archeologica. Una collocazione che peraltro appariva immotivata. Ora che tale improvvida decisione è stata fugata, – scrive la senatrice sannita del M5s, Danila De Lucia – esprimo la mia personale soddisfazione. Ora, sinceramente, spero che analoga scelta venga anche per la collocazione di quello che ormai sarà un depuratore unico che si insiste nel voler collocare in zona S. Angelo a Piesco”.
STREGA, SCHIATTARELLA POSITIVO AL COVID
“Il Benevento Calcio comunica che Pasquale Schiattarella è risultato positivo al Virus Sars Covid 19, nella giornata di ieri”. Così in una nota ufficiale la società giallorossa. “La Società comunica, inoltre, che l’atleta non ha avuto contatti con il resto del gruppo squadra dal 10 gennaio e che a scopo precauzionale era già stato posto in isolamento presso il proprio domicilio dal pomeriggio dell’11. Tutti gli altri elementi del gruppo, attualmente negativi, sono in isolamento con metodica domicilio-lavoro”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 10:30, in Piazza E. Gramazio (Santa Colomba) di Benevento sede Assessorato Provinciale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Regione Campania ci sarà la manifestazione di protesta contro la mancata vigilanza da parte della Regione Campania sulla gestione dell’ARAC (Associazione Regionale Allevatori della Campania). Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.