SANNIO
Montesarchio, Progetto Sannio: “Perplessi dagli accertamenti per il recupero dei tributi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In questi ultimi giorni, il Comune di Montesarchio è impegnato nell’inoltro di numerosi accertamenti volti al recupero dei tributi locali riferiti all’anno d’imposta 2015”. Così in una nota Progetto Sannio.
“Come avvenuto qualche giorno fa in riferimento alla riscossione coatta operata dal Comune di Benevento – aggiunge la nota -, il Presidente cittadino di Progetto Sannio, Gianni Ambrosone, il Coordinatore locale, Avv. Mario Caltanissetta unitamente al Presidente Provinciale, Avv. Vittorio Fucci, rimangono molto perplessi sull’opportunità dell’inoltro e delle tempistiche di accertamenti integrativi che comportano, oltre all’aggravio di oneri e costi non dovuti, disagi e rischi per i cittadini che dovranno recarsi presso l’ufficio tributi al fine di regolarizzare la propria posizione contributiva.
In questo particolare periodo di congiuntura economica – conclude – risulta quantomai indispensabile che l’azione amministrativa sia animata da principi di solidarietà e cooperazione con il cittadino, criteri che, anche in questo caso, sono assolutamente deficitari nell’azione dell’apparato amministrativo”.