FORMAT
Wg flash 24 dell’8 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 55 I RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Anche oggi non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Due pazienti, invece, sono stati dimessi: uno è sannita, l’altro proviene da fuori provincia. Restano 55, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 45 sono della provincia beneventana.
ZES, BARONE: ”IRES DIMEZZATA PER CHI INVESTE NEL SANNIO”
‘Con l’approvazione in Finanziaria dell’Ires al 50 per cento si dà reale attuazione all’avvio delle Zone Economiche Speciali a Benevento’. E’ quanto dichiarato dal presidente dell’Asi, Luigi Barone, in occasione della conferenza stampa sul tema che ha visto il promotore dell’emendamento Piero De Luca, responsabile nazionale del dipartimento Politiche Comunitarie del Pd, collegato a distanza. Il provvedimento, che porta al dimezzamento per i primi sei anni dell’imposta sul reddito delle società che vorranno investire nella zona industriale di Ponte Valentino, implica che le aziende mantengano i livelli occupazionali e restino nelle aree Zes per almeno dieci anni.
TRUFFA SU BOLLETTE TELEFONICHE: NEI GUAI SANNITA
Un 50enne sannita è stato denunciato a Pietrastornina, in provincia di Avellino, con l’accusa di truffa e sostituzione di persona. L’indagine dei carabinieri prende spunto dalla denuncia di una anziana del luogo che si è vista recapitare un avviso per il pagamento di circa mille euro. Il pagamento riguardava bollette telefoniche relative ad una linea telefonica che non aveva mai attivato né, tantomeno, avuto o utilizzato. I militari hanno accertato che il 50enne, carpito i dati della vittima, aveva stipulato a suo nome il contratto telefonico.
BENEVENTO-ATALANTA, ARBITRA MANGANIELLO
La gara Benevento-Atalanta, in programma sabato 9 gennaio – ore 15 – al ‘Ciro Vigorito’, sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistenti designati Villa e Mokhtar. Quarto ufficiale Camplone. Var e Avar Calvanese e Longo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso il Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio sarà presentato lo studio “Efficienza e qualità della Procura di Benevento” Il lavoro, realizzato nell’ambito della collaborazione tra l’Università del Sannio e la Procura di Benevento, ha l’obiettivo di misurare lo standard di efficienza e la percezione della qualità dei servizi da parte degli utenti della Procura. L’appuntamento è alle ore 10:30.