fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina, il Comune in campo contro il covid: domani scatta lo screening di massa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uno screening di massa dei bambini delle scuole dell’infanzia, della primaria e dei cittadini, mediante tamponi naso-faringei molecolari. E’ quanto ha stabilito il Comune di Pietrelcina, guidato dal sindaco Domenico Masone, per contribuire alla sicurezza e serenità della popolazione del centro sannita. La giornata di test si terrà il prossimo 8 gennaio a partire dalle ore 9.

“L’evolversi della situazione epidemiologica nelle nostre realtà – spiega infatti il primo cittadino – sta creando molta apprensione in tante persone, che vorrebbero avere rassicurazioni sul proprio stato di salute, ma non sempre riescono a trovare una tempestiva risposta da parte delle strutture preposte. Per far fronte a tali esigenze, e anche al fine di prevenire e contenere eventuali contagi, l’amministrazione, in collaborazione con il Centro Diagnostico specializzato “G. B. Morgagni” di Benevento, ha deciso di attivare lo screening di massa”.

I tamponi saranno somministrati all’interno del ‘Palavetro’, con una postazione mobile in cui opererà lo staff medico. I tamponi saranno somministrati su base volontaria non obbligatoria.

“Non è necessaria prenotazione – spiega ancora il Comune -. Prima della somministrazione bisognerà fornire prescrizione del proprio medico di medicina generale, copia della carta di identità e della tessera sanitaria, ed effettuare il pagamento in contanti di 35 euro. La differenza del costo sarà a carico dell’Ente”.

Il tampone sarà gratuito, invece, per gli studenti della scuola dell’infanzia, per quelli della scuola primaria e per il personale scolastico. L’esito dell’esame sarà consegnato, in forma strettamente riservata, non appena il Centro Diagnostico le trasmetterà al Comune.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Pietrelcina, Scocca dà battaglia in Consiglio: “Un altro milione di buco che pagano i cittadini”

redazione 21 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 5 giorni fa

Dal 28 al 31 luglio torna ‘Jazz Sotto le Stelle Pietrelcina Festival’: ecco il programma

redazione 1 settimana fa

Centrale fotovoltaica tra Benevento e Pietrelcina: ForumAmbientalista all’attacco

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

redazione 2 ore fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

redazione 4 ore fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

redazione 18 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 21 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content