FORMAT
Wg flash 24 del 5 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 70enne di Montesarchio e di un 72enne della provincia di Napoli. Un paziente, invece, è stato dimesso ed è sannita. Sono 57, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 47 sono della provincia beneventana.
POLSTRADA: NEL 2020 MENO INCIDENTI E FERITI
Duecentoquarantacinque soccorsi ad automobilisti, centauri e autotrasportatori in difficoltà. Ma anche 6200 veicoli controllati e circa 7mila persone identificate. E’ questo il bilancio 2020 della Polstrada di Benevento in termini di contributo alla sicurezza stradale sulle principali arterie del territorio sannita e con l’impiego di 820 pattuglie nell’arco dell’anno. Ovviamente – spiega la Polstrada – il sensibile calo degli incidenti registrato e la notevole diminuzione delle conseguenze fisiche sulle persone, sono in massima parte un effetto del lockdown attuato per contenere i contagi da Covid 19, che per due mesi e mezzo ha ridotto drasticamente la possibilità di spostamento delle persone.
SCUOLA, IN CAMPANIA RITORNO GRADUALE
L’Unità di Crisi della regione Campania ha deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.
SOLIDARIETÀ CON LA BEFANA DEI FERROVIERI
Giocattoli e dolci per i bambini meno fortunati della città. E’ la bellissima iniziativa di solidarietà messa in campo dai ferrovieri e dai lavoratori dell’impianto di manutenzione corrente di Benevento che hanno deciso di dare vita ad una raccolta fondi in occasione dell’Epifania. Tutti i dipendenti della stazione del capoluogo e i lavoratori delle ditte esterne, infatti, si sono autotassati per comprare giochi e calze da regalare alle famiglie in difficoltà: la distribuzione dei doni avverrà nei prossimi giorni grazie al contributo della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, della Caritas diocesana e dei Servizi Sociali del Comune.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15, è in programma in modalità telematica una conferenza stampa promossa da Demonline, Circolo Online del PD, sul tema “Il bilancio dei bilanci, Nazionale e Regionale”. Domande a Distanza: i giornalisti sanniti incontreranno, dialogando, l’on. Umberto Del Basso De Caro (Deputato PD) e l’on. Erasmo Mortaruolo (Consigliere regionale PD).