fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Inzaghi e il suo passato, la rete storica di Brignoli e il presente: tutte le statistiche di Benevento-Milan

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento ha conquistato il suo primo storico punto in Serie A TIM proprio contro il Milan nel dicembre 2017 con un pareggio per 2-2 (ricordate il gol di testa del portiere Brignoli all’ultimo secondo?), dopo una striscia di 14 sconfitte consecutive.

I giallorossi hanno vinto l’ultima gara casalinga di Serie A TIM contro il Genoa e potrebbero registrare due successi di fila in casa nel massimo campionato per la seconda volta nella loro storia (la precedente contro Chievo e Sampdoria nel gennaio 2018).

I rossoneri sono imbattuti da 14 trasferte di Serie A TIM (10V, 4N), miglior striscia esterna per la capolista da aprile 2004. Nel 2020, i lombardi hanno perso solo una gara fuori casa nel massimo campionato: ha fatto meglio solo nel 1992 e 1964 con zero sconfitte.

Il Milan è imbattuto da nove gare quando ha disputato la prima partita di un anno solare in Serie A TIM fuori casa (8V, 1N): l’ultima sconfitta dei rossoneri quando hanno iniziato un nuovo anno in trasferta risale al 1997 (3-0 contro la Lazio).

Diavolo e Strega sono le due squadre che hanno avuto la crescita maggiore tra un campionato di Serie A TIM e quello disputato successivamente dopo 14 gare nell’era dei tre punti a vittoria (+18 per i campani rispetto al 2017/18 e +17 per i rossoneri rispetto al 2019/20), avendo superato il record della Roma del 2003/04 (20 punti nel 2002/03, contro i 36 della stagione successiva).

Mai nessuna squadra neopromossa con almeno 18 punti conquistati dopo le prime 14 gare stagionali è stata retrocessa a fine torneo in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria. La capolista è la squadra che ha segnato più reti di testa (sette) in questo campionato, mentre solo il Crotone (zero) ha fatto peggio del Benevento (una) nel torneo in corso.

Il Milan è la squadra con cui Filippo Inzaghi ha disputato più partite da giocatore in Serie A TIM (202) e quella con la quale ha esordito da allenatore nel massimo campionato, nell’agosto 2014: per l’attuale tecnico dei sanniti, un pareggio a reti inviolate nell’unico precedente da allenatore contro i rossoneri in Serie A TIM nel dicembre 2018 con il Bologna.

L’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula ha esordito in Serie A TIM con i rossoneri realizzando otto reti in 27 presenze nel 2016/17; il classe ’90 è a secco di reti nelle ultime otto presenze di campionato dopo che aveva trovato la rete in cinque delle otto precedenti.

Ante Rebic ha segnato tre reti contro squadre neopromosse in Serie A TIM, l’ultima contro il Lecce nel giugno 2020; il croato è andato in gol nell’ultima gara contro la Lazio e potrebbe segnare in due presenze di fila nel massimo campionato per la prima volta da luglio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 2 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 14 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content