FORMAT
Wg flash 24 del 31 dicembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, UN DECESSO AL SAN PIO
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 86enne di Benevento. Cinque, invece, i dimessi: quattro sono sanniti ed uno di altra provincia. Sono 56, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 48 sono della provincia beneventana.
IN 15 IN UN RISTORANTE: ARRIVA LA POLIZIA
Erano a tavola all’interno di un ristorante alle porte di Benevento. Nulla di strano se non fosse che siamo in piena emergenza sanitaria, che non è consentito riunirsi e che i locali possono effettuare soltanto la consegna a domicilio e il servizio di asporto. Quando gli agenti delle Volanti di Benevento sono arrivati, però, hanno sorpreso ben 15 persone pronte per la cena. Per questa ragione sono scattate multe per un totale di quasi 7mila euro e la chiusura dell’attività per cinque giorni. Sulla vicenda sono intervenuti anche i legali dei commensali per specificare che le persone presenti all’interno del salone erano soltanto 5 e che si apprestavano a raggiungere la loro dimora. La tavola apparecchiata, ma priva di commensali, – concludono i legali – sembrerebbe essere l’unico motivo che ha indotto gli agenti a comminare le sanzioni ai presunti trasgressori.
TRAVOLTO DAL CAMION, IDENTIFICATO STRANIERO
Identificato il giovane di nazionalità straniera deceduto lo scorso 24 settembre all’interno del piazzale della ditta Art Tabacchi, nel territorio di Paduli. A darne notizia è la Procura di Benevento, all’esito di capillari e spedite indagini. Si tratta di un 33enne di nazionalità irachena. Come si ricorderà, l’uomo era caduto dal pianale di un autotreno proveniente da Brindisi e, al momento dell’accesso al piazzale interno dell’azienda, era stato schiacciato dal camion in fase di manovra. Dalle indagini non sono emersi gravi indizi per ritenere coinvolto l’autista in attività di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Né sono emersi elementi per ritenere sussistente la responsabilità per omicidio colposo.
CAPODANNO, ORDINANZA CONTRO BOTTI E PETARDI
Da oggi e fino alla mezzanotte del 2 gennaio divieto di far esplodere fuochi d’artificio, petardi, botti razzi e simili artifizi pirotecnici a Benevento. In particolar modo nei luoghi stretti e chiusi con presenza di persone e animali. Così ha deciso il sindaco Clemente Mastella con una ordinanza firmata nella giornata di ieri.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 9, partirà la campagna vaccinale dell’ASL Benevento per il virus Covid-19. I primi a ricevere il vaccino saranno i “vaccinatori”, ossia gli operatori, tra medici e gli infermieri, direttamente impegnati nelle attività di somministrazione dei vaccini. All’uopo è stato creato un “Centro Vaccinazioni Anticovid” presso il poliambulatorio di via Minghetti, con la predisposizione di spazi adeguati. Intanto, dal ‘San Pio’ informa sono giunte presso il Presidio Ospedaliero “G. Rummo” 2.340 dosi del vaccino anti covid-19, di cui 1.170 dosi destinate all’A.O.R.N. “San Pio” ed altrettante all’ASL di Benevento.