fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 dicembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, NESSUN DECESSO AL SAN PIO
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid e nessuna dimissione. Salgono però a 62 i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 53 sono della provincia beneventana. Da febbraio ad oggi sono stati 538 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 394 sono residenti nel Sannio.

RIONE LIBERTA’, INVESTITE DUE DONNE
E’ di due feriti il bilancio di un investimento avvenuto all’incrocio tra via De Rienzo e via Salerno, al Rione Libertà di Benevento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le donne – si tratta di due sorelle di 70 e 56 anni – stavano attraversando la strada, quando sono state travolte da un Land Rover ‘Freelander’ con alla guida un 42enne di Napoli. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere le malcapitate. Una delle due è stata trasportata in codice rosso all’ospedale ‘San Pio’ del capoluogo, mentre l’altra è stata trasferita al Fatebenefratelli.

BENEVENTO, ARRIVANO I FONDI PER LA CULTURA
Ammontano complessivamente a 400mila euro le risorse che la Regione Campania destina al Comune di Benevento per le attività culturali per il prossimo anno. In particolare, sono previsti 250 mila euro per la programmazione del Teatro Comunale, che attualmente è in fase di ristrutturazione e non ha ancora un direttore artistico, e 150 mila euro per la programmazione degli eventi turistici di rilevanza internazionale che, al momento, non è dato sapere. Inoltre, sono stanziati ben 2 milioni di euro che saranno affidati alla Regione per la valorizzazione del patrimonio Unesco Itinerari Culturali Campani 2020, di cui potrà beneficiare anche il sito Unesco beneventano.

EX SCUOLA ALLIEVI, AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE
E’ partito l’iter per la realizzazione del “Federal Building” nell’ex Caserma Pepicelli del viale Atlantici di Benevento. Alle ore 12 del 29 dicembre 2020 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per partecipare alla procedura aperta per l’affidamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione. Si tratta di una gara di oltre 16 milioni di euro e riguarda due edifici che saranno destinati alle attività della Guardia di Finanza. Nei nuovi immobili dovranno trovare spazio tutte le attività del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle sannite che, da tempo, sono alla ricerca di una nuova sede operativa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30 il comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, Col. Germano Passafiume ed il comandante del Gruppo Carabinieri Forestali, Col. Gennaro Curto, terranno un incontro con tutti gli organi di informazione del Sannio per illustrare i dati dell’attività operativa dell’Arma nel 2020. Alle ore 13:30, invece, è in programma il messaggio di fine anno alla città del sindaco, Clemente Mastella. Il discorso sarà trasmesso in diretta streaming anche dalla nostra web tv.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content