fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Tammaro: strisce su strada provinciale, nuovo attacco a Di Maria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Consigliere Provinciale Ruggiero, nonché primo cittadino  di Foiano Val Fortore,  si è recato sui luoghi per rendersi conto delle  crepe  apparse sulla strada Provinciale 66 a poche settimane dalla realizzazione. È inquietante il malessere diffuso di chi quotidianamente percorre quella strada. Nell’Alto Tammaro non si parla d’altro! Con  particolare  diretto riferimento al primo cittadino di Santa Croce, interessato tre  volte sulla grave faccenda,  da Sindaco (delegato a realizzare l’opera), da attuale Presidente  della Provincia (delegante e controllore dell’opera) e da cittadino in quanto la strada costeggia la sua abitazione”. Così in una nota Lucio Di Sisto, consigliere di minoranza al Comune di Sassinoro.

“Chiedo al Rag. Antonio di Maria quando esce di casa tutte le mattina e vede comparire nuove strisce di colla, in base alla sua esperienza pluriennale presso vari enti, che risposta dà rispetto a questa nuova tipologia di tecnica costruttiva? È forse una modalità innovativa? Non posso quindi, che  condividere le osservazioni  di Ruggiero, dopo aver letto la sua nota, incuriosito come cittadino, nonché come consigliere comunale del   vicino paese di Sassinoro.

Personalmente – aggiunge Di Sisto – mi sono recato sul posto per rendermi conto di ciò che viene evidenziato nella nota del Consigliere Provinciale. Anche  un «non vedente» si renderebbe conto del pessimo stato dei lavori. La cosa che più risalta agli occhi, per chi la percorre, e si sofferma ad osservare, è il manto stradale con il poco asfalto usato per la pavimentazione.

Hanno trattato una strada provinciale, che ha di per se un fondo assestato da decenni, come un vaso rotto. La strada è tutta percorsa e attraversata  da una specie di collagine a solo poche settimane dalla sua realizzazione. Mi auguro che chi di dovere accenderà i riflettori sulla vicenda, facendo luce su ciò che doveva essere un lavoro  pubblico eseguito  a regola d’arte, ma che così non è stato. E paradossale che ciò sia avvenuto addirittura davanti l’abitazione del Presidente  della Provincia, Di Maria.

Un progetto costato circa 3 milioni di euro di denaro pubblico che già a poche settimane dall’ultimazione presenta vistose lesioni, come evidenzio nelle foto, e che riguarda non solo il tratto che ricade nel comune di Morcone ma anche Santa Croce-Castel Pagano ed altri comuni.

Precedentemente, queste strade Provinciali presentavano alcuni punti dissestati ed altri tratti in buone condizioni, oggi esiste il serio rischio che con tutte le crepe e la strana colla bituminosa, con il trascorrere della stagione invernale si apriranno fino a ridurla in una strada brecciata.

Sull’alto Tammaro – conclude Di Sisto – continuano ad accadere cose strane, i cittadini meritano rispetto, così come il territorio, non possono essere consegnate alla collettività opere pubbliche che già si sono deteriorate, e la certezza di impegnare altri fondi pubblici  per risanare un lavoro  eseguito male”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

redazione 1 settimana fa

Circello, Golia: ‘Oltre 2 milioni di euro per demolire e ricostruire scuola primaria’

redazione 1 settimana fa

Benevento, approvata variante per i lavori di adeguamento della scuola Cretarossa

redazione 2 settimane fa

Scuola a Cretarossa: Farese, Megna e De Longis chiedono chiarezza sui lavori

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 1 ora fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 ora fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 6 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content