Comune di Benevento
Palazzo Mosti, il Gruppo consiliare del Pd rinnova la fiducia a De Pierro e respinge l’ingresso di Paglia
Alla riunione non hanno partecipato i consiglieri comunali Varricchio e Fioretti
Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza dei consiglieri Francesco De Pierro, Capogruppo, Raffaele Del Vecchio, componente, Cosimo Lepore, componente si è riunito il gruppo consiliare del Pd a Palazzo Mosti. All’incontro erano assenti i consiglieri Varricchio e Fioretti nonché il consigliere Paglia invitato alla riunione.
I consiglieri comunali si sono riuniti dopo la nota del partito, nella quale era contenuto un durissimo attacco al capogruppo De Pierro che è stato sfiduciato dalla segreteria cittadina. Nel corso della riunione, però, i consiglieri presenti hanno rinnovato la fiducia al capogruppo. Una situazione che, inevitabilmente, creerà ulteriori spaccature e divisioni all’interno del Pd, visto che il documento del coordinamento cittadino è stato siglato anche da Varricchio, Fioretti e da Paglia.
E proprio sul nome di Paglia potrebbe esserci un ulteriore scontro visto che nel corso della riunione è stato stabilito di non accettare la sua richiesta di adesione “poiché – scrivono De Pierro, Del Vecchio e Lepore – il gruppo consiliare del partito democratico non può prestarsi a favorire ed assecondare i continui spostamenti di un consigliere comunale che eletto in una lista contrapposta al PD, ha cambiato nel corso di questa consiliatura più gruppi di appartenenza”. E’ stato accettato, invece, l’ingresso di Cosimo Lepore.