fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Viaggio nella primaria ‘Bilingue’ per scoprire un’offerta formativa di eccellenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da quasi 25 anni è sinonimo di eccellenza e altissima qualità. La primaria Bilingue di Benevento è considerata un punto di riferimento prestigioso in merito alla formazione cittadina, sapendo trasmettere sapientemente ai suoi studenti i valori della tradizione ma portando con sé anche la capacità di innovazione tecnologica.

In questo tour virtuale della scuola scopriremo tutte le novità di una offerta formativa all’avanguardia. Partendo proprio dalla didattica a distanza, che ha permesso alla Bilingue – guidata dal dirigente scolastico Giuseppe Ciampa – di fronteggiare nel migliore dei modi l’emergenza covid fornendo un supporto fondamentale a studenti e famiglie.

Da sempre impegnata a raggiungere alti standard di qualità, la scuola primaria Bilingue ha risposto all’emergenza sanitaria realizzando, con innovativi strumenti tecnologici, un progetto didattico-educativo che consente ai bambini di continuare ad apprendere anche dalle loro abitazioni.

Attraverso tecnologie informatiche efficaci e canali dedicati alla scuola, gli alunni della Bilingue non sono mai assenti: i piccoli studenti hanno il vantaggio di rivedere la lezione secondo le loro disponibilità e di parteciparvi in momenti diversi della giornata. Le lezioni live tenute quotidianamente dai docenti, infatti, possono essere registrate e consultate al momento del bisogno, così come i filmati youtube strutturati su specifiche tematiche, supporto fondamentale per ripassare gli argomenti già trattati in classe.

Senza trascurare un’adeguata formazione culturale di base, la scuola primaria Bilingue fornisce anche elevate competenze in campo linguistico, informatico e scientifico: competenze che costituiscono le premesse fondamentali per affermarsi in futuro in qualunque settore. Tra le attività più importanti, gli alunni dell’istituto partecipano alle olimpiadi nazionali di lingua italiana e alle competizioni di matematica organizzate dall’Università di Perugia.

Fiore all’occhiello è da sempre lo studio delle lingue straniere attraverso una didattica innovativa e speciale che permette ai bambini di conoscere e confrontarsi con nuove culture. Inoltre, attraverso il lavoro del Cambridge Institute, dell’Istituto Confucio dell’Università Orientale di Napoli e dell’Istituto Cervantes di Napoli, annualmente gli alunni vengono sottoposti alla verifica delle competenze linguistiche raggiunte nella conoscenza di inglese, cinese e spagnolo.

Situata in via Marco da Benevento, in una zona residenziale facilmente raggiungibile, è una scuola da sempre impegnata a raggiungere l’eccellenza. Per la formazione dei vostri bambini non resta dunque che affidarvi alla scuola primaria Bilingue. L’istituto guarda al futuro, preparando gli alunni a diventare cittadini del mondo.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 4 giorni fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 4 giorni fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 11 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content