Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 dicembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘SAN PIO’, TRE DECESSI PER COVID
E’ di tre deceduti il bilancio della giornata di ieri all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 67enne di Cusano Mutri, un 93enne di San Nicola Manfredi e un 84enne di Apice. Un paziente è stato invece dimesso: è residente nel Sannio. Scendono a 69, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: sessanta sono della provincia beneventana.

REGALI DAI GESTORI DI CENTRI DI ACCOGLIENZA: NEI GUAI 59ENNE
Avrebbe chiesto e, in alcuni casi anche ottenuto, “mazzette” per garantire che i controlli in alcuni centri di accoglienza per immigrati sarebbero stati “tranquilli”: un funzionario di 59 anni, addetto alle ispezioni presso i Centri per l’Accoglienza degli stranieri (CAS), in servizio presso la prefettura di Benevento, è stato arrestato dagli agenti della Digos in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica, coordinata da Aldo Policastro. L’accusa è di induzione indebita a dare o promettere utilità, consumata e tentata.

I LIONS DONANO SMARTPHONE AI PAZIENTI COVID
Serviranno a mettere in comunicazione i pazienti Covid dell’ospedale “San Pio” con i familiari, da cui la malattia costringe a stare lontani: sono sei gli smartphone donati dal Lions Club di Benevento Host che nei prossimi giorni, appena saranno attivate con le schede telefoniche, consentiranno ai malati di sentirsi meno soli e meno isolati. Un gesto che l’associazione, operante su e per il territorio da oltre 65 anni anni, ha voluto fare raccogliendo le necessità riscontrate tra i pazienti e in particolare tra i familiari, che fino ad oggi, quando possibile, sono riusciti a tenersi in contatto grazie ai dispositivi degli stessi operatori sanitari.

SOLIDARIETA’, NASCE IL CENTRO “BENE ATTIVI”
Una porta aperta per i cittadini. Un luogo dove ricevere una mano, ma anche un punto di ascolto e di collegamento con le istituzioni. Tutto questo è il Centro Solidale “Bene Attivi”, inaugurato al quartiere Santa Maria degli Angeli. L’iniziativa è promossa dalla Proloco Samnium del presidente Pino Petito e dall’Assessorato ai rapporti con le associazioni del Comune di Benevento, guidato dall’assessore Carmen Coppola; a coordinare i lavori c’è l’associazione “Giovanni De Toma” con il patrocinio dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. “Questo centro – ha commentato Petito – nasce per garantire relazioni ed ascolto, ma sarà anche rivolto a contrastare l’emergenza e il bisogno alimentare da destinare alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30, presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio”, il Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, unitamente al Presidente della Confindustria Benevento, Dott. Filippo Liverini, ed all’artista Giovenale Tresca, presenterà il calendario 2021 dell’Azienda Ospedaliera. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata al mondo dei motori e delle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Sanità, la SPI CGIL lancia tre incontri nel Sannio: “Bene le strutture PNRR, ma sui servizi territoriali serve un cambio di rotta”

redazione 8 minuti fa

Appalti Provincia, Catauro (Unimpresa): “Di Maria lasci subito la guida del Gal Alto Tammaro e di Sannio Smart Land”

redazione 12 minuti fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

redazione 23 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Benevento, nasce il Comitato per la Governance: farà da ponte tra Comune e società in house per vigilare sulla gestione dei servizi

redazione 2 ore fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 5 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Provincia, vertice del Campo largo: il Pd rompe gli indugi e apre alla candidatura di Lombardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content