Scuola
Unisannio e ‘Moscati’ ancora insieme per il progetto “Ambientefascuola”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno, in modalità online, tramite piattaforma Classroom, prosegue la collaborazione fra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Unisannio e l’I.C. Moscati di Benevento.
Le attività del progetto “Ambientefascuola”, già avviate durante la scorsa annualità scolastica e sospese a causa dell’emergenza Covid19, sono state riprese da remoto il giorno 1 dicembre e procederanno fino al prossimo mese di aprile.
Il percorso formativo rivolto agli alunni della Scuola Sec. I grado, fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica Ernestina Cassese, prevede l’intervento di esperti esterni, docenti universitari, che approfondiscono tematiche di interesse scientifico in linea con il Curricolo Verticale d’Istituto e con il nuovo Curricolo di Educazione Civica.
Gli argomenti, calibrati rispetto ai diversi target d’età degli alunni, sono organizzati in moduli di Botanica, Fisiologia e Geochimica Ambientale, coordinati dalla docente Elena Silvestri del DST. Gli interventi in classe si avvalgono della professionalità e della competenza dei docenti Silvestri, Pellegrino e Zuzolo.