fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, il sindaco: ‘Sarà un Natale di solidarietà dalla parte dei più deboli’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cari concittadini, quello che vivremo è, evidentemente e purtroppo, un Natale anomalo. E’ la festa che ci è più cara, ma arriva in un periodo purtroppo non bello. Per questo, come sindaco e a nome dell’amministrazione voglio spiegare le decisioni che abbiamo preso: abbiamo ritenuto intollerabile e irrispettoso ogni tipo di sfarzo e doveroso dunque impostare le nostre scelte all’insegna della solidarietà: la nostra città non sarà illuminata ovunque come negli anni precedenti, ma ci saranno alcuni punti simbolo in piazza e nelle frazioni”. Così in una nota il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.

“I fondi che sarebbero stati utilizzati per manifestazioni, luminarie e quant’altro saranno invece utilizzati per dar sollievo alle famiglie, ai più deboli: saranno distribuiti nuovamente i buoni spesa governativi, da spendere negli esercizi commerciali di Montesarchio per dare sollievo anche al tessuto commerciale cittadino , in più saranno utilizzati i fondi raccolti dalla Giunta sempre in tal senso, un ulteriore stanziamento sarà destinato alla Protezione Civile, apparato comunale con cui l’Ente sta sia provvedendo al tracciamento dei contagi sia all’aiuto concreto delle persone che hanno bisogno. Ringrazio sinceramente, ancora una volta, i volontari per quanto stanno facendo dall’inizio della pandemia.

Ci sono stati donati inoltre beni di prima necessità da aziende private, come Rummo e Mataluni,  e da associazioni come Coldiretti: li ringrazio di cuore. Riteniamo doveroso stare dalla parte dei più deboli, riteniamo che nel Natale più difficile della nostra storia recente è compito di un amministrazione stare accanto a chi è rimasto indietro.

Allo stesso tempo – prosegue il primo cittadino – sarebbe stato irrispettoso vestire a festa la nostra città, con persone che soffrono, persone che non trascorreranno queste feste a casa e in famiglia e persone a cui abbiamo dovuto dire addio a causa del Covid.

Allo stesso tempo chiediamo un ulteriore impegno ai cittadini a non rilassarsi e a continuare a rispettare le regole come fatto finora: abbiamo visto quanto possa essere pericoloso essere disattenti, perciò nel rispetto dei nostri cari e dei più deboli sarà importante seguire ancora le regole.

Sarà un Natale – conclude Damiano – in tono minore, è vero, ma forse anche l’occasione per riconsiderare valori veri, reali: la famiglia e la solidarietà prima di tutto”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 4 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 5 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

Cusano Mutri, il sindaco Crocco: “Grande successo per la Sagra dei Funghi, al lavoro per la prossima edizione”

redazione 1 ora fa

‘Noi Moderati’, alle Regionali candidatura per il commissario provinciale del partito Alessandro Mauro

redazione 3 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

redazione 3 ore fa

Arpaise, successo per la 29ª Sagra della Castagna del Partenio

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 3 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

Alberto Tranfa 4 ore fa

Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content