Comune di Benevento
Benevento, l’ultima ordinanza di Mastella: ‘Vietato fumare in centro storico’

Ascolta la lettura dell'articolo
A Benevento vietato fumare all’interno del centro storico e nelle aree limitrofe. Ma anche presso le fermate dei mezzi pubblici, sui marciapiedi in prossimità delle scuole, nelle aree pubbliche mentre si è in coda in attesa di accedere nei negozi e negli uffici pubblici. E ancora: all’interno dei parchi pubblici e nelle aree gioco per bambini. Questa l’ultima ordinanza firmata nella giornata di oggi dal sindaco Clemente Mastella per contrastare l’emerga da covid-19 sul territorio comunale.
Secondo il primo cittadino, in concomitanza con la diffusione dell’epidemia sono aumentate le occasioni in cui i fumatori si trovano in aree pubbliche a rischio assembramento, senza o con la mascherina abbassata, impegnati a fumare, aumentando così con il loro comportamento il rischio di diffusione del contagio.
Nel provvedimento Mastella fa appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini perché assumano spontaneamente comportamenti improntati alla massima prudenza. Al tempo stesso, però, confida in una più intensa attività di controllo da parte delle forze dell’ordine. La sanzione è di 280 euro.