fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, buoni libri e sostegno al reddito la nota dell’opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’emergenza sanitaria da Covid 19 richiede approccio altruistico e coraggioso! L’emergenza Covid impone coraggio di assumersi delle responsabilità da parte di tutte le istituzioni, ai vari livelli, senza trincerarsi dietro alla burocrazia, oggi più che mai! Anche nella nostra comunità il grido di allarme di tante e molte famiglie è una triste realtà. Dobbiamo far prevalere generosità ed impegno straordinario. Accelerando le scelte!”. Così in una nota i gruppi consiliari di Sant’Agata de’ Goti “Pd” e “Dei Goti”.

“In un periodo drammatico e difficile come quello che stiamo vivendo per l’emergenza Covid – spiega -, noi consiglieri di opposizione PD e Dei Goti riteniamo prioritario e doveroso, per esempio, che alle famiglie beneficiarie dei buoni libro vengano attribuite le relative somme mediante pagamento in denaro (bonifico bancario e/o postale), così come già fatto, sempre su nostra proposta, nel periodo del lockdown di marzo e aprile scorso, quando i buoni libri della annualità 2018 furono elargiti in denaro tramite la tesoreria comunale. Si è potuto, si può e si deve! Queste famiglie, visto che la scuola è formalmente iniziata da circa due mesi, hanno già anticipato con proprie risorse personali quanto necessario per l’acquisto dei libri e del materiale scolastico, hanno dovuto far fronte a spese straordinarie per permettere ai propri figli di partecipare alle lezioni telematiche ed infine vivono quotidianamente il disagio di non poter lavorare a tempo pieno perché le scuole sono chiuse. Per tutte queste ragioni abbiamo interrogato formalmente tramite il Presidente del Consiglio Comunale, il sindaco e la Giunta Comunale, proponendo la richiesta di attuare con immediatezza questa proposta producendo gli atti consequenziali al fine di venire concretamente incontro alle esigenze delle famiglie, non essendoci elementi ostativi a tale possibilità adottata tra l’altro anche da tanti altri Comuni e per di più nello stesso nostro contesto territoriale.

Abbiamo, inoltre, esercitato formalmente la volontà di donare l’importo relativo all’indennizzo dei gettoni di presenza ai Consigli Comunali già maturati – sottolinea -, decisione formalizzata anche in un recente passato proprio dal consigliere Valentino, per quest’ultimo con l’aggiunta di donare anche la indennità di fine mandato relativa al compenso dovutogli per l’annualità 2019. Abbiamo chiesto che la somma lorda complessiva venga versata sul conto corrente istituzionale attivato dal Comune di Sant’Agata de’ Goti “PRO EMERGENZA COVID 19”, con l’auspicio, ove possibile, che la stessa venga destinata proprio alle famiglie meno abbienti (da individuarsi attraverso i preposti uffici comunali, con gli opportuni accorgimenti in materia di privacy per i beneficiari) che vivono con drammaticità questa fase storica. Un appello a tutta la cittadinanza ad un impegno convinto verso il prossimo. Noi ci siamo! Sempre!”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

redazione 7 mesi fa

Corso di laurea in Medicina, Cacciano (PD): “Una bella notizia per il territorio”

redazione 1 anno fa

Sant’Agata de’ Goti, nuova programmazione per la gestione del verde pubblico

redazione 2 anni fa

Sant’Agata de’ Goti, Riccio: ‘Partita nuova era del servizio di igiene urbana’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 13 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 13 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 16 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content