Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Stipendi al Fatebenefratelli, De Luca (Uil) replica alla dirigenza dell’ospedale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il chiarimento dell’amministrazione mi ha lasciato sbigottito perché pieno di inesattezze e minaccioso. Appare inevitabile una risposta da parte di questa Organizzazione Sindacale a quanto espresso dalla Direzione del Fatebenefratelli in una nota stampa relativa alla questione del mancato pagamento degli stipendi lo scorso 31 ottobre”. Così in una nota il rappresentante della Uil Fpl, Giovanni De Luca, in merito alla questione degli stipendi ai dipendenti del Fatebenefratelli.

“Prima di tutto – spiega – nella nota viene detto che io sarei stato avvertito preventivamente dalla Direzione della situazione. E’assolutamente falso. Io sono stato avvisato da alcuni lavoratori sabato mattina della mancata erogazione dello stipendio. Quindi ho contattato l’Ufficio Personale e mi hanno infomato che c’erano problemi con la banca. Dall’amministrazione ospedaliera non ho ricevuto alcun messaggio. Surreale poi il passaggio in cui si parla degli sforzi per assicurare gli stipendi ai lavoratori. Il Fatebenefratelli è uno degli Istituti sanitari di primo livello equiparati al pubblico della Campania. Ciò significa che i fondi arrivano direttamente dalla Regione come avviene per le strutture pubbliche. Per cui il fatto di assicurare lo stipendio – continua De Luca – è assolutamente normale.

Ancora – attacca – la Direzione parla di diffusione di notizie strumentali che generano allarmismo nel personale già provato dalla pandemia. Il sottoscritto – chiarisce il segretario provinciale della Uil Fpl, De Luca – ha detto esclusivamente la verità. Ossia che lo stipendio il 31 ottobre non era stato accreditato e null’altro. Sono convinto che il personale sia provato più dal dover affrontare spese e mutui a fine mese senza stipendio che dalle mie dichiarazioni. E’ già la seconda volta, che corrispondendo l’ultimo giorno del mese a un festivo o prefestivo, il personale non trova i propri emolumenti sul conto. A questo punto cambiassero banca visto che con l’attuale accadono questi disguidi.

Infine – conclude – la Direzione avanza l’ipotesi di valutare quanto accaduto nelle sedi opportune per un presunto danno di immagine. L’unico danno lo hanno subito i lavoratori. Mi convocassero pure in qualsiasi sede. Non ho nessuna remora, ho solo dichiarato la verità e l’ho fatto a tutela dei 400 dipendenti del Fatebenefratelli”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Fatebenefratelli, gli ospedali di Benevento e Roma aderiscono alla Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani

redazione 2 mesi fa

Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, dal 22 al 29 aprile (H) Open Week sulla salute della donna con visite ed esami gratuiti

redazione 3 mesi fa

Al Fatebenefratelli di Benevento uova di Pasqua in dono ai bimbi di Pediatria, Neonatologia e Pronto Soccorso

redazione 4 mesi fa

Fatebenefratelli: lunedì la Festa di San Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine ospedaliero

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 1 ora fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 5 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 7 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 8 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content