fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 ottobre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMMEMORAZIONE DEFUNTI: L’ORDINANZA DEL COMUNE
Nessuna celebrazione all’interno del Cimitero di Benevento in occasione della commemorazione dei defunti 2020. Così ha deciso il sindaco Clemente Mastella con una ordinanza firmata nella giornata di ieri. La celebrazione sarà tenuta dal vescovo Accrocca nel Duomo cittadino il 2 novembre alle 10:30. Per quanto concerne la normativa anti-covid, il primo cittadino ha sottolineato nel documento emanato il rispetto del distanziamento sociale e il divieto assoluto di assembramento. Sarà scaglionato anche l’ingresso dei visitatori: sarà consentito l’accesso ad un numero massimo di 100 persone per volta e per un massimo di 30 minuti. 

TPL, RADDOPPIANO LE LINEE IN CITTA’
Raddoppiano le principali linee bus nella città di Benevento. E’ il risultato della lunga riunione che si è svolta tra l’assessore alla Mobilità, Luigi Ambrosone, i vertici di Trotta Mobility e i sindacati. L’aumento del chilometraggio – circa 500mila km in un anno – servirà a rendere più sicuro il Tpl del capoluogo per autisti e passeggeri. In sostanza, le principali corse saranno bissate. Si parla delle linee che collegano i quartieri Pacevecchia, Ferrovia, Capodimonte e Libertà: i numeri 1, 2, 5, 12 e 7. Agli stessi orari partiranno due bus in modo da raddoppiare i posti per gli utenti e difendere così il trasporto pubblico da eventuali assembramenti e contagi. 

OSPEDALI, MAGLIONE ATTACCA DE LUCA
“La sanità locale è in forte difficoltà, e ora, dopo mesi di reiterate richieste agli amministratori locali e al Governatore De Luca da parte del M5S, finalmente i primi si stanno risvegliando da un prolungato torpore e chiedono pubblicamente un intervento a supporto delle strutture sanitarie della nostra provincia”. Così in una nota l’onorevole del M5s, Pasquale Maglione. A questo punto – sottolinea -, invito i primi cittadini della provincia a convocare la Conferenza dei Sindaci e a esprimere una richiesta ufficiale alla Regione Campania, in cui si facciano presenti i bisogni specifici del territorio. De Luca ora deve assumersi la responsabilità di assicurare gli standard minimi di assistenza sanitaria”.

COMMEMORAZIONE DEFUNTI, OK ALLE NAVETTE
Per le giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre – in occasione della ricorrenza dei defunti – in accordo tra le parti e salvo diverse disposizioni causa Covid, la Trotta bus effettuerà il servizio navetta con partenze da Piazza Cardinal Pacca e Piazza Risorgimento e viceversa a orari cadenzati al fine di evitare assembramenti.  Ad annunciarlo sono i sindacati. Il titolo di viaggio – aggiungono le sigle – è valido per una sola corsa e potrà essere acquistato ai botteghini presenti ai capolinea”.

COPPA ITALIA, SCONFITTA PER LA STREGA
Il Benevento eliminato dalla Coppa Italia 2020/21. Sanniti sconfitti in casa dall’Empoli nel terzo turno della competizione nazionale. Al ‘Ciro Vigorito’ finisce 2-4 per i toscani, che adesso affronteranno il Brescia per un posto negli Ottavi di Finale.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Adeguamento sismico luoghi di culto, 2,7 milioni per il Sannio. Matera: “Grande attenzione del Ministero della Cultura”

redazione 2 ore fa

Un’opera dell’artista sannita Antonio Del Donno acquisita dal “Museo dell’Unione” di Iasi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 16 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 17 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 17 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content