fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 ottobre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRIBUTI, I COMMERCIANTI INCONTRANO GLI ENTI
Dopo le proteste degli scorsi giorni per le nuove restrizioni, i commercianti di Benevento hanno incontrato le istituzioni del capoluogo. Gli imprenditori hanno consegnato un documento con delle richieste legate soprattutto all’ottenimento di ristori rapidi per chi dovrà chiudere ed interventi legati a tassazioni locali e nazionali. In particolare, c’è stato l’ok all’esenzione Tosap e concessione spazi pubblici fino al 31 dicembre; alla sospensione del pagamento Tari al 31 dicembre e alla concessione diritto di transito per ogni singola attività del centro storico per effettuare le consegne a domicilio.

VIGILANTES RAPINATI, BOTTINO DA 100MILA EURO
Paura a Montesarchio davanti all’ufficio postale. Due malviventi, con volto coperto e probabilmente armati, hanno rapinato i vigilantes che stavano scaricando il plico con i soldi destinati alle Poste. Una delle due guardie giurate è stata bloccata e minacciata all’esterno del portavalori: uno dei rapinatori, infatti, si è fatto consegnare la pistola d’ordinanza e i soldi – un bottino di circa 100mila euro – per poi scappare con l’altro complice. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri che ora stanno cercando i banditi in fuga a bordo di un’auto. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza in zona.

RITARDI NEI TAMPONI, MASTELLA: “ASL STREMATA”
“Stanno saltando tutti gli schemi. Questa mattina il direttore dell’Asl, anche in maniera un po’ malinconica, mi sottoponeva tutte le loro difficoltà. Tanti cittadini mi scrivono in merito ai ritardi nei tamponi, ma purtroppo l’azienda sanitaria locale non riesce più a reggere il lavoro e il personale è stremato”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’incontro a Palazzo Mosti con ristoratori e commercianti locali. Poi la proposta con l’utilizzo di fondi regionali: “Ci sono tanti asintomatici e famiglie che non possono gestire i casi di positività per problemi economici o impegni lavorativi. Ecco, si potrebbero utilizzare alcuni alberghi come area assistenziale e liberare le famiglie da questo peso oneroso. C’è già la disponibilità dell’Asl”.

MUSEO DEL SANNIO, GALASSO DIRETTORE EMERITO
Al professore Elio Galasso il riconoscimento di direttore emerito del Museo del Sannio per l’impegno quarantennale attraverso la sua consulenza scientifica e la sua sapiente regia nel rendere l’istituto luogo di identità culturale territoriale per il Sannio. Ieri la cerimonia di conferimento da parte del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria. “Un riconoscimento che sintetizza il mio rapporto con la città e il Sannio e che evoca numerosi ricordi” – ha detto Galasso, dicendosi “a disposizione da esterno per il futuro per quanto possa servire a favorire la valorizzazione dell’istituto.”

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Con inizio alle ore 9 si terra una seduta di Consiglio comunale interamente dedicata alle interrogazioni. Tra i temi trattati anche le assunzioni di personale; la casa albergo San Pasquale; la promozione in Serie A e i festoni sui pali della pubblica illuminazione e la vicenda acqua al Rione Libertà.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 14 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 16 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content