fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lutto nel giornalismo beneventano: si è spenta Vittoria Principe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grave lutto nel giornalismo beneventano. Si è spenta oggi all’età di 51 anni, Vittoria Principe, fondatrice e direttore responsabile della storica emittente televisiva locale Elletv.

Giornalista, collaboratrice di Repubblica, era da tempo impegnata anche in politica: nel 2016 si era candidata a sindaco di Benevento con la lista civica “Sfidiamoli”. Nel 2017 era stata nominata nella commissione regionale per la realizzazione della Parità dei Diritti e delle Opportunità fra Uomo e Donna.

Attivissima anche nel sociale: era referente delle associazioni #AvantiDonne e “Io più forte di… te”. Da tempo lottava contro un brutto male.

I COMMENTI – “Ho avuto momenti di sincera amicizia con lei ed altri di dissenso. Ora la ricordo come donna di temperamento e le rendo omaggio”. Queste le parole del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.  Anche il segretario provinciale di Centro Democratico Benevento Giuseppe Puzio, insieme alla coordinatrice cittadina Anna Orlando, si uniscono al dolore della grave perdita. Da Centro Democratico vanno le più sentite condoglianze alla famiglia di questa grande personalità del mondo giornalistico e politico sannita.

“La segreteria provinciale e quella cittadina di “Noi campani”, insieme ai due gruppi consiliari del Comune di Benevento, “Noi Sanniti” e “Lista Mastella”, si stringono al dolore dei figli, della sorella e di tutta la famiglia Principe per la perdita della cara Vittoria.

Donna forte e capace, giornalista poliedrica, amante del suo territorio, il Sannio, al quale era fortemente legata. La ricordiamo tutti per il suo impegno in politica e per le battaglie che, con determinazione, ha portato avanti per la salvaguardia dei diritti delle donne”.

“L’Associazione Stampa Sannita perde con Vittoria Principe una professionista seria ed impegnata da sempre attivamente nel mondo della comunicazione locale sia come giornalista che editore di periodici e TV locali avvertendo forte il legame con la città di Benevento e la gente del Sannio. Al suo nome sono legate numerose battaglie soprattutto in favore delle donne. Il presidente Fuccio ed il Direttivo tutto, esprimono ai figli Enrico e Francesco, al marito Lindo ed alla sorella Candida le più sentite condoglianze”.

I consiglieri comunali Luigi Scarinzi, Vincenzo Sguera, Luca Paglia e Anna Rita Russo, aderenti al gruppo Patto Civico in seno al Consiglio Comunale di Benevento, “esprimono il più profondo cordoglio per la prematura dipartita dell’amica Vittoria Principe giornalista di lungo corso che tanto si è spesa per la sua città portando avanti battaglie civili per sua comunità e non disdegnando la discesa diretta nell’agone politico. A Candida, a Lindo, ai figli e a tutta la sua famiglia sentite condoglianze”.

“La notizia della scomparsa di Vittoria Principe lascia un vuoto in chiunque l’abbia conosciuta. Esuberante, fuori dagli schemi, coraggiosa. Vittoria ha vissuto pienamente, assumendosi spesso il coraggio di opinioni impopolari. Io l’ho conosciuta in occasione di un’intervista che volle farmi, poi siamo diventati amici, ci sentivamo spesso ed era sempre un vulcano di idee e progetti. Ha aiutato fino all’ultimo le persone in difficoltà. Mancherà alla nostra comunità la sua vivace intelligenza e la sua capacità di stare sempre contro il potere”. Così Leonardo Ciccopiedi, imprenditore beneventano ed esponente locale di Forza Italia.

“La notizia della scomparsa di Vittoria Principe addolora tutta la comunità del Partito Democratico del Sannio. La Federazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringe al dolore per la perdita della giornalista, da sempre sostenitrice delle istanze delle donne e della nostra comunità”. Così in una nota la Federazione provinciale del Pd di Benevento.

“La scomparsa di Vittoria Principe mia amica e grande giornalista d’inchiesta, è una perdita enorme per il Sannio. Ha sempre raccontato con verità lo stato della città di Benevento e la sua testimonianza sarà il nostro programma è il programma di tutte le forze politiche. Mancherai Vittoria a tutti gli uomini liberi”, dichiara Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

redazione 2 mesi fa

Il sindaco di Telese Terme ricorda l’imprenditore Stefano Sgueglia

redazione 2 mesi fa

Studenti del liceo classico ‘Giannone’ a lezione di giornalismo con Ntr24: full immersion nel mondo dell’informazione

redazione 3 mesi fa

Teatro in lutto: addio a Enzo Moscato. Ha anche diretto Benevento Città Spettacolo

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 3 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 3 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 3 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 1 ora fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 3 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 4 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content