Calcio
Strega all’Olimpico per giocarsela: dubbi in difesa e in avanti per Inzaghi. Roma senza Smalling

Ascolta la lettura dell'articolo
Pippo Inzaghi non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione che affronterà la Roma e pertanto ha deciso di lasciarsi un paio di dubbi da risolvere il giorno stesso della gara.
Ma una cosa è certa: il Benevento andrà all’Olimpico per giocarsela a viso aperto come sa fare, senza barricate, provando a difendere con ordine e a contrattaccare in maniera organizzata.
Il duello per due maglie Letizia-Maggio-Foulon e quello per il ruolo di prima punta Lapadula-Sau sono ancora più aperti che mai. Superpippo farà una scelta solo all’ultimo istante sia perché vuole tenere i calciatori sulle spine e mantenere alta la concentrazione sia perché vuole capire chi tra loro sta meglio fisicamente.
Il Benevento, che in classifica è due punti avanti alla Roma (strano ma vero) tra i vari vantaggi può contare su uno stato di forma invidiabile, una condizione atletica in crescendo che finora gli ha consentito di esprimere il meglio nei secondi tempi e quindi di emergere alla distanza mentre gli avversari accusavano un calo.
In ogni caso ci sono dei favoriti nei rispettivi ballottaggi: favorito il tandem Letizia-Foulon sulle corsie arretrate, mentre in attacco la la preferenza in questo momento è appannaggio di Gianluca Lapadula, che dovrebbe essere il centravanti titolare a scapito di Sau.
Il Benevento domani dopo la seduta di rifinitura, partirà alla volta della Capitale e pernotterà in un albergo nei pressi dello Stadio Olimpico. Nella Roma oltre a Diawara contagiato dal Covid e agli infortunati Pastore (operato all’anca, rientrerà a fine ottobre), Karsdorp e Zaniolo, non ci sarà l’ultimo arrivato Chris Smalling. Il difensore centrale ex Manchester United si è procurato una leggera distorsione al ginocchio che gli farà saltare la gara di domenica.