fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sant’Agata de’ Goti, orario Poste e carenza medici: interviene il sindaco Riccio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una nota inviata a Poste Italiane Spa lo scorso 9 ottobre, il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, ha formalmente richiesto il prolungamento dell’orario di apertura degli sportelli dell’ufficio postale centrale.

“Ho avuto modo di rilevare, scrive il Primo Cittadino, e mi è stato altresì segnalato da numerosissimi concittadini, che l’apertura degli sportelli dell’Ufficio di Poste Italiane sito nel centro storico della Città è ancora limitata all’orario ridotto alla sola mattinata. Tale situazione, che allo stato costituisce un disservizio per la cittadinanza, tenendo conto dell’emergenza epidemica in corso e della brusca risalita della curva dei contagi, è altresì idonea a generare situazioni di pericolo per la salute pubblica e dei privati cittadini. Infatti, tale ridotta apertura degli sportelli provoca lunghe attese e, quindi, assembramenti che, in considerazione dei i ridotti spazi coperti dell’ Ufficio Postale ubicato nel Centro Storico, nel prossimo periodo invernale, sarà impossibile gestire.

È assolutamente necessario ed indispensabile – prosegue la missiva inviata a Poste italiane spa per il tramite del Direttore della filiale santagatese – assicurare un’apertura degli sportelli per il maggior numero di ore possibile, così da prevenire gli assembramenti e garantire la salute di quei cittadini, in particolare degli anziani, che utilizzano i servizi di Poste Italiane”.

Il sindaco Riccio, anche nella qualità di Autorità Sanitaria Locale ha chiesto, dunque, a Poste Italiane Spa di rivedere gli orari attuali, estendendoli anche alle ore pomeridiane.

Per restare in tema di servizi sanitari e carenze registrate sul territorio, con un’altra missiva, il Sindaco della città di Sant’ Agata de’Goti si è rivolto al Direttore Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, Avv. Postiglione e al Direttore Generale dell’Asl Benevento ,dott. Volpe, per segnalare la insufficienza di medici di Medicina Generale sul territorio comunale.

Il Sindaco ha evidenziato la gravissima condizione, anche alla luce delle numerose lamentele e delle richieste di intervento da parte della cittadinanza, per un fenomeno determinatosi a seguito del pensionamento di alcuni titolari di sede ed aggravatosi per altre cause (medico di famiglia impossibilitato ad esercitare e non sostituto).

“La situazione – scrive Riccio -, rischia di assumere proporzioni ancora maggiori per i previsti ed imminenti pensionamenti di altri Medici di Medicina Generale. Poiché ad oggi, prosegue, il numero dei santagatesi senza copertura sanitaria risulta essere superiore a 1.000, rispetto ad una popolazione di 11.500 abitanti, si chiede un urgentissimo intervento delle SS.LL. che possa far fronte e risolvere, anche medio-tempore, la predetta carenza”.

Delle due missive e delle iniziative intraprese è stata data comunicazione anche durante la prima seduta del Consiglio Comunale dello scorso venerdì 9 ottobre.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Poste Italiane partecipa all’Earth Day: gli impegni per la sostenibilità nel Sannio

redazione 7 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 17 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 22 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content