CRONACA
Vicenda GOSAF, Pollastro assolto perché il fatto non sussiste

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto innanzi al GUP del Tribunale di Avellino, Paolo Cassano, l’udienza preliminare a carico dell’avvocato Salvatore Pollastro, di Sant’Agata de’ Goti, assistito dagli avvocati Vittorio Fucci jr e Gennaro Iannotti.
Come si ricorderà l’avvocato Pollastro era imputato di abuso d’ufficio, in concorso con altre persone, in relazione alle vicende che riguardavano la GOSAF, concessionaria della riscossione dei tributi nell’interesse di enti pubblici.
Il processo originariamente si era incardinato presso il Tribunale di Benevento, dove il GIP dispose il rinvio a giudizio di Pollastro e di altre persone, ma il Tribunale in sede dibattimentale, ritenne la propria incompetenza territoriale in ordine hai fatti contestati ad alcuni imputati, per cui il processo fu trasferito ad Avellino.
Il GUP del Tribunale di Avellino, all’esito dell’udienza preliminare, ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti dell’avvocato Pollastro.
“La sentenza del GUP – si legge in una nota – pone fine ad una vicenda giudiziaria assurda, riconoscendo la totale innocenza dell’avvocato Pollastro, che sia da amministratore del Comune di Sant’Agata de’ Goti sia come comandato presso i gruppi consiliari della Regione Campania, prima quello dei Popolari-UDEUR e poi quello di Forza Italia, ha sempre svolto con onestà, trasparenza ed intelligenza il ruolo politico amministrativo nell’esclusivo interesse del bene comune.”