Salute
Covid nel Sannio: nuovi casi a Paduli, Apollosa e Limatola

Ascolta la lettura dell'articolo
Si registrano nuovi casi di covid nel Sannio. Ad annunciarli sono le amministrazioni comunali attraverso i loro canali social.
In particolare a Paduli il sindaco Mimmo Vessichelli spiega di aver ricevuto “dall’Asl di Benevento, dipartimento epidemiologico, la notizia di un nostro concittadino risultato positivo al Covid 19. La persona che fortunatamente non lamenta alcun sintomo,è stata sottoposta a quarantena fiduciaria unitamente al suo nucleo familiare. Invito – aggiunge – tutta la cittadinanza ad avere comportamenti prudenziali ,fondamentali per evitare il diffondersi del contagio”.
Anche a Limatola il sindaco Domenico Parisi ha comunicato che “il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl di Benevento ha registrato due nuovi casi di positività al Covid-19 relativi a residenti nel Comune di Limatola. A loro, già in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio dal 21 settembre, vanno gli auguri di una pronta guarigione. Si rinnova, come consueto, l’invito al rispetto delle misure precauzionali previste, tra cui il distanziamento interpersonale, l’utilizzo delle mascherine anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, nonché frequente igiene delle mani”.
Infine ad Apollosa, il sindaco Marino Corda avvisa la cittadinanza che “tutti i tamponi effettuati sui contatti del soggetto positivo al Covid 19 sono negativi. Lo stesso è asintomatico e posto in isolamento domiciliare. Purtroppo – aggiunge – registriamo un nuovo caso, estraneo al precedente, residente nel nostro comune, ma di fatto non entrato in contatto con alcun concittadino. Le autorità sanitarie competenti stanno monitorando entrambi i casi. Si raccomanda di attenersi alle vigenti disposizioni al fine di prevenire contagi attraverso comportamenti a rischio”.