fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 settembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMPANIA: STRETTA ANTIMOVIDA, FESTE A NUMERO CHIUSO
Nuove misure per il controllo dei contagi in Campania e per la gestione della movida come annunciato nei giorni scorsi dal governatore De Luca. Misure contenute nell’ordinanza 75, valida fino al 7 ottobre. L’esercizio e la fruizione delle attività connesse a cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ristorazione e bar, wedding e cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza dei protocolli; inoltre, lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di 20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure previste dai protocolli; a tutti gli esercizi commerciali (compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati), dalle 22 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nonché di tenere in funzione distributori automatici. Resta consentita la somministrazione al banco, nel rispetto del distanziamento obbligatorio, nonché ai tavoli, purché nel rispetto dei protocolli. Gli esercizi che non possano garantire queste misure devono chiudere alle 22.

SCUOLA: A BENEVENTO SI PARTE A OTTOBRE
Dal primo ottobre si parte con il nuovo anno scolastico a Benevento: nessun dubbio in merito alla data di riapertura delle scuole è emerso dalla conferenza dei servizi convocata dal sindaco di Benevento,Clemente Mastella per dialogare con Ufficio Scolastico Provinciale, dirigenti scolastici e Asl su come organizzarsi al meglio per condurre “la normalità consapevoli che l’emergenza coronavirus non è alle spalle”. Il cinque, invece, dovrebbe partire anche la mensa scolastica.

INDICE DI SPORTIVITA’, SANNIO 59ESIMO
Il ritorno del Benevento Calcio in Serie A, l’ottima annata della Miwa Energia e le buone prestazioni del volley femminile del Sannio e la presenza dell’importante polo di scherma. A questi elementi si aggiunge anche l’emergenza Covid che ha segnato il mondo dello sport in questo 2020. Tutti insieme questi elementi portano la provincia di Benevento al 59esimo posto della 14esima edizione della classifica sull’indice di sportività redatta da PtsClas per ‘Il Sole 24 Ore‘. Si tratta del miglior risultato degli ultimi 5 anni anche se influenzato dalle vicende sanitarie che hanno investito il Paese e il Mondo intero.

TOPI E VESPE IN CENTRO: INTERVIENE IL COMITATO DI QUARTIERE
Il Comitato di Quartiere ‘Centro Storico’ di Benevento ha scritto al Comune per richiedere un’immediata opera di disinfestazione e, soprattutto, di derattizzazione del centro storico. “Giungono infatti all’associazione guidata dal presidente Marino decine di segnalazioni inerenti la presenza di topi di grossa taglia, ma è stata anche rilevata la presenza di insetti di grandi dimensioni, come ad esempio vespe.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il 30 settembre, alle ore 17.00, l’UniFortunato organizza la prima edizione di Welcome Matricole, iniziativa dedicata ai nuovi iscritti dell’ateneo. Alle 18, allo stadio Vigorito, l’attesissimo big match tra Benevento e l’Inter: con le partite casalinghe della Strega torna anche il fortunato format di Ntr24 ‘ParolA ai tifosi’.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 3 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 3 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 3 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 4 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 5 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 7 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content