fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’amarezza di Mauro: ‘Da Forza Italia mi aspetto scatto di orgoglio e indicazione di una visione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho preferito che passasse qualche giorno prima di commentare i risultati delle urne in modo da recuperare un minimo di energia dopo una campagna elettorale comunque faticosa e per leggere nel dettaglio i voti nei singoli paesi.

Le urne – scrive Domenico Mauro, coordinatore di Forza Italia e candidato alle Regionali – ci consegnano la sconfitta della coalizione, peraltro ampiamente pronostica, ma anche dei segnali importanti che non possono essere elusi, se vogliamo seriamente interpretare i diversi input che ci arrivando dai cittadini.

Innanzi tutto, è doveroso da parte mia ringraziare ancora una volta tutti coloro hanno espresso la loro fiducia nei confronti del partito, che ha affrontato questa sfida in condizioni nient’affatto semplici, per non dire emergenziali.

Ringrazio  Antonio Tajani e Fulvio Martusciello per le loro presenze in terra sannita, il vice coordinatore regionale, nonché i dirigenti provinciali per gli sforzi che hanno profuso nei rispettivi comuni.

Ma, nonostante, un campo minato, posso dire che abbiamo raccolto un risultato  più che lusinghiero; a Benevento e provincia, Forza Italia ha raggiunto la percentuale più alta di tutta la Campania, con un 5.93% ( 7027 voti) sul quale in pochi avrebbero scommesso un euro.

Una percentuale che ha lasciato di stucco molti osservatori, non solo e non tanto per la demastallizzazione  del partito, dovuta alla scelta del Sindaco di Benevento di traslocare nella  coalizione a sostegno di De Luca, un’operazione che ha di fatto sottratto alla ragioneria del consenso uomini, relazioni e amministratori, quanto anche per un atteggiamento masochistico che nei mesi scorsi ha visto protagonista la coalizione e non di meno il nostro stesso partito, che è apparso ondivago in alcuni momenti topici.

Ci siamo fatti colpevolmente del male da soli in diverse occasioni, – aggiunge Mauro – senza che questi atteggiamenti fossero compresi e comprensibili dai cittadini e dagli amministratori.

È il momento di decidere seriamente il destino di un partito che negli ultimi venticinque anni ha guidato i processi nazionali e che oggi a malincuore arranca senza una seria prospettiva.

Personalmente ho provato in condizioni difficilissime a dare un contributo, ho messo in moto una rete ampia di amici e amministratori che si sono spesi con passione autentica, ho fornito senza alcuna rete di protezione e a mani nude una disponibilità a correre per raggiungere una soglia di sopravvivenza e di dignità politica e, a chiusura di questa campagna elettorale, che mi vede al quattordicesimo posto per numero di voti su ben cinquanta candidati che in tutta la Campania Forza Italia ha schierato, – conclude Mauro – mi aspetto dal mio partito uno scatto di orgoglio e l’indicazione di una visione che possa riaccendere nei cittadini la voglia di partecipare e impegnarsi”. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Forza Italia, il consigliere regionale Errico alla convention di Napoli

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 1 settimana fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 3 settimane fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 2 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 3 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 3 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content