Medio Calore
Covid 19, ad Apollosa il 2 ottobre test sierologici a popolazione scolastica

Ascolta la lettura dell'articolo
La popolazione scolastica di Apollosa sarà sottoposta ai test sierologici nella giornata del 2 ottobre a partire dalle ore 8 fino alle 14.
La decisone è stata presa per monitorare la presenza del coronavirus sul territorio e per contrastare eventuali contagi, considerato l’aumento dei casi nel Sannio. Ad effettuare la rilevazione, che sarà su base volontaria e gratuita, sarà il centro di ricerca Sannio Tech.
Il sindaco Marino Corda ha stilato per questo una bozza d’intesa con i rappresentanti del centro di ricerca apollosano. L’iniziativa è stata sottoposta anche all’attenzione del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Luigi Settembrini”, che ne ha condiviso ed apprezzato le finalità ed ha assicurato il sostegno tecnico-logistico alla stessa.
I test sierologici, come è noto, consistono in un prelievo di sangue attraverso il quale è possibile individuare le persone che sono entrate in contatto con il virus e hanno sviluppato anticorpi di classe IgG e IgM, anche in assenza di sintomi.