fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Benevento, inaugura ‘La tana dei folletti’: l’asilo dall’approccio green e divertente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIDEO PROMOZIONALE – Un luogo di apprendimento e soprattutto amico dell’ambiente, che sarà location speciale per tante avventure divertenti e formative: l’asilo nido “La Tana dei Folletti” inaugura questo pomeriggio l’anno scolastico 2020/21, dando il via alle iscrizioni.

Situato in una posizione strategica, nei pressi della tangenziale Ovest di Benevento e quindi facilmente raggiungibile da tutti i punti della città, “La Tana dei Folletti” accoglierà i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, coinvolgendoli in esperienze sensoriali ed attività a stretto contatto con la natura e i suoi elementi. Un metodo innovativo che si basa sull’insegnamento pedagogico-educativo di stampo Green e Montessoriano, volto alla sensibilizzazione verso ciò che ci circonda già in tenera età.

Anche gli spazi in cui saranno immersi i piccolissimi “apprendisti” sono pensati in verde: gli interni sono caratterizzati da colori tenui e da rivestimenti in legno vero proveniente da faggi e betulle di qualità. Nell’Asilo Nido “La Tana dei Folletti” nasce così il nuovo concetto di STANZA NATURALE che aiuterà i bambini a crescere bene e con spontaneità, come la Natura ci insegna. Lo spazio esterno si compone di un giardino senza giostre né giochi, così da essere un tutt’uno con la natura e le sue bellezze. In più, il giardino si trova volutamente in pendenza per consentire ai bambini di sviluppare l’equilibrio e le loro capacità motorie, ovviamente in piena sicurezza. Di green si tingerà anche la comunicazione, che avverrà esclusivamente attraverso l’uso della tecnologia, riducendo al minimo lo spreco di carta. Last but not least, gli impianti sono totalmente elettrici e a zero emissioni.

E allora non resta che venire per avere maggiori informazioni: la dottoressa Virginia Limongelli e il suo esperto e qualificato staff vi aspettano in Via San Leucio 44, a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Alberto Tranfa 4 giorni fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 3 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 4 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 4 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content