fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, l’appello al voto di Raffaele Del Vecchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E allora ci siamo. Si chiude una campagna elettorale che, nel bene e nel male, non potrò dimenticare. Sul piano personale ed emotivo per me molto complicata. Non è stato facile indossare una maschera con un bel sorriso stampato sopra e tirare dritto. Ma così andava fatto. E andava fatto perché, dal mio punto di vista, questo non è un semplice passaggio elettorale, ma un’ulteriore tappa di un percorso di rigenerazione del campo politico in cui milito, che non doveva fermarsi. Una battaglia da uomini liberi, da uomini con la schiena dritta”. Inizia così l’appello al voto di Raffaele Del Vecchio, candidato sannita della lista ‘De Luca Presidente’.

“Certo, non sono mancati gli attacchi personali, le offese, persino gli insulti. ‘Fuoco amico’, si sarebbe detto una volta. Ma va bene così, quello è un terreno in cui non scendo perché lì non c’è né dato politico né dato umano. Né è stato facile lottare a mani nude contro antiche incrostazioni di potere.

Ma proprio grazie a questo percorso di autonomia e al coraggio di dire basta ad una visione padronale della politica, ho avuto l’opportunità di candidarmi nella lista “De Luca Presidente”, con la chiara ambizione di dare al Sannio una vera rappresentanza in Consiglio Regionale.

Negli ultimi cinque anni – prosegue nella nota – abbiamo visto la Campania cambiare marcia. La nostra Regione ha dato una grande opportunità a tantissimi giovani, che hanno potuto partecipare a un Piano per il Lavoro da diecimila posti che non ha precedenti nella storia del Sud. Già oggi 2.500 giovani – molti sanniti – sono entrati nell’amministrazione pubblica. La rimanente parte avrà la stessa opportunità nei prossimi mesi.

La Campania è stata capitale dello Sport, organizzando l’edizione più imponente delle Universiadi, evento che ci ha permesso di ristrutturare e modernizzare diversi impianti, anche nel Sannio.

Il Presidente De Luca è riuscito a porre fine, dopo dieci lunghissimi anni, al commissariamento della nostra sanità, risultato che ci pone finalmente nelle condizioni utili a programmare meglio la tutela del diritto alla salute. Su questi presupposti il Sannio deve ritrovare una sua dimensione di eccellenza.

La Campania, sotto la guida forte del Presidente, ha rappresentato un autentico punto di riferimento nel contrasto alla diffusione del Covid-19 e nella gestione della crisi, finanziando al contempo un piano socio-economico senza eguali in Italia, che ha permesso a commercianti, professionisti e famiglie di limitare i danni derivanti dalla temporanea chiusura delle attività.

Si è avuta grande attenzione alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione, investendo 106 milioni di euro nella lotta alla povertà, negli interventi a supporto della non autosufficienza e delle persone con disabilità gravi.

L’elenco è lungo, ma mi fermo qui solo perché non è ancora giunta l’ora dei bilanci definitivi. Altri cinque anni ci aspettano. Lunedì sera Vincenzo De Luca sarà ancora il Presidente della Regione e la Campania continuerà la sua marcia.

E il Sannio – conclude Del Vecchio – avrà la possibilità di tenere lo stesso passo soltanto se saprà farsi ascoltare con voce libera e coraggiosa. Se saprà suscitare rispetto e considerazione. Tutto questo presuppone una scelta, quella che siamo chiamati a fare il 20 e 21 settembre. Io sono qui. Tutto il resto dipende da voi”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

Marco Staglianò 8 mesi fa

Regione, con lo sbarramento al 2% un’operazione di igiene democratica. S’annunciano tempi duri per consorterie, trasformisti e partitini personali

redazione 1 anno fa

Terzo mandato De Luca, Noi di Centro: “Nessuna preclusione ma non sia a danno di alcuni partiti”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 15 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content